Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Alfa 156 Aiuto Infocenter

ragazzi io ho appena sostituito il display che si era rotto, oggi ho lasciato 3 ore la macchina al sole e quando sono tornato e acceso la macchina il display era molto chiaro quasi come con contrasto nullo, poi dopo 2 minuti che andavo è tornato normale.. è l'effetto del sole? mi piange un po il cuore a pensare che potrebbe rirompersi presto (ho speso comunque 175€).. avete qualche idea per schermare dal sole? tra l'infocenter e la plastica del diffusore dell'aria c'è un po di spazio ma non saprei che materiale metterci..

ragazzi io ho appena sostituito il display che si era rotto, oggi ho lasciato 3 ore la macchina al sole e quando sono tornato e acceso la macchina il display era molto chiaro quasi come con contrasto nullo, poi dopo 2 minuti che andavo è tornato normale.. è l'effetto del sole? mi piange un po il cuore a pensare che potrebbe rirompersi presto (ho speso comunque 175€).. avete qualche idea per schermare dal sole? tra l'infocenter e la plastica del diffusore dell'aria c'è un po di spazio ma non saprei che materiale metterci..

Fai prima ad usare un comunissimo parasole da mettere sul parabrezza durante le soste estive, non si arrostisce l'infocenter ed anche la plancia non la trovi come un calorifero.

Ciao raga forse o risolto il mio problema ....credo.....:lol2:
dopo aver contattato una ditta che mi aveva indicato uno di voi del forum,mi hanno detto che quel famoso cartoncino va dietro il disply e non davanti !!!!: dannaz :: dannaz :

Sicuramente se quando lo provo funziona vuol dire che il vecchio proprietario dell'auto lo aveva smontato e rimontato male .: protest :.:aktion060::aktion060: ............
appema faccio l'operazione vi faro sapere ok.
:decoccio::decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao raga forse o risolto il mio problema ....credo.....:lol2:
dopo aver contattato una ditta che mi aveva indicato uno di voi del forum,mi hanno detto che quel famoso cartoncino va dietro il disply e non davanti !!!!: dannaz :: dannaz :

umm umm (colpo di tosse)

ciao raga allora dopo averlo smontato e messo il cartoncino dietro al display come mi avevano detto ......lo schermo da auto spenta e tutto nero ora.
Ho detto finalmente :lachen001::lachen001: ma poi dopo un ora circa di viaggio il dispay comincia a fare le scritte a striscie e dopo circa due orette diventare rossastro e le scritte sparicono del tutto :smiley_001::smiley_001:.....come mai ???
potrebbe essere un problema di scheda dietro al dispay ???
Visto che su ho il display nuovo comprato dalla ditta Minitools !!!!
Voi che ne pensate......

Che è colpa dell'infocenter, scalda troppo e quando raggiunge la temperatura diventa tutto arancione e non si vede più nulla. Io stavo pensando di scambiarlo con quello della Giugiaro compreso il blocco delle prese d'aria per fare una prova di compatibilità. Sembra però che nessuno l'abbia mai fatto. E al limite, se questo non funziona, lo scambierei con un bocchettone d'aria semplice della 1a serie, togliendolo proprio di mezzo. Ma anche qui non vorrei che i fili scollegati segnalassero delle anomalie poi.

Ultima modifica:

Sicuramente una parte della colpa è da attribuire alle alte temperature che si raggiungono nella zona del display, infatti circolando con il clima acceso ed indirizzando il flusso d'aria verso la torretta si vede tutto a meraviglia, altrimenti all'aumentare della temperatura aumenta il disaggio delle scritte che svaniscono, per lo meno a me fa questo difetto...:decoccio:

anche a me lo stesso problema.. quando lascio l'auto parcheggiata al sole per un po appena accendo la macchina lo schermo si vede molto chiaro e a righette, tempo 5 minuti di aria condizionata e torna a vedersi bene

anche a me lo stesso problema.. quando lascio l'auto parcheggiata al sole per un po appena accendo la macchina lo schermo si vede molto chiaro e a righette, tempo 5 minuti di aria condizionata e torna a vedersi bene

ciao infatti leggendo le vostre risposte ho provato ad accendere l'aria condizionata e come per incanto torna tutto come nuovo......e possibile risolvere questo problema ???

Io avevo comprato il display compatibile,montando anche la resistenza ma quando giro la chiavetta non si vede nulla o perlomeno le scritte si leggo a malapena.....eppure il display e nuovo.....come mai ?? alla fine o rimontato il suo originale anche se quel problema del surriscaldamento e fastidioso........

X