Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Alfa 156 Sostituzione display INFOCENTER

Ho le braccia abbastanza magre....speriamo bene.....l'importante è che non devo smontare l'autoradio...perchè mi sa che non si può più togliere ahahah non riesco a sfilare la cornice dello stereo per fare spazio per infilare gli spadini (ho anche la cornice adattatore) e in più ho in frontalino incollato allo stereo....è un pezzo tutt'uno :lol2:

allora ragazzi, stamattina è arrivato il pacco da minitools (ieri prenotato) ho iniziato a smontare il diffusore...e non ho smontato il portaoggetti...basta sollevarlo un pò e ruotarlo di 180° non è un lavoro comodissimo...ma non ho smontato nient'altro... ora arriva il bello lo smontaggio / saldatura e rimontaggio

vi terrò aggiornati :eclipsee_Victoria:

Ciao Ragazzi!
..io ho preso dallo sfascio per un prezzo irrisorio l'infocenter di una Giugiaro per mettere sulla MY2002. Il prezzo modico è in virtù del fatto che anche questo di una giugiaro ha 3 file di led rotti..leggo tutte le informazioni. La data la leggo perfetta, ma per farvi capire.."autonomia" lo leggo tagliato a metà, vedo praticamente la metà bassa della parola..
La mia domanda è.. sapete mica se un elettricista o qualche tecnico può sistemare qualcosa? alla fine son giusto pochi mm...
Grazie

Esiste su ebay annunci un tizio che ripara i display infocenter della 156

Ciao Ragazzi!
..io ho preso dallo sfascio per un prezzo irrisorio l'infocenter di una Giugiaro per mettere sulla MY2002. Il prezzo modico è in virtù del fatto che anche questo di una giugiaro ha 3 file di led rotti..leggo tutte le informazioni. La data la leggo perfetta, ma per farvi capire.."autonomia" lo leggo tagliato a metà, vedo praticamente la metà bassa della parola..
La mia domanda è.. sapete mica se un elettricista o qualche tecnico può sistemare qualcosa? alla fine son giusto pochi mm...
Grazie

Eccoti il link Riparo infocenter Alfa Romeo 156 a Pescara - eBay Annunci

- Informazione Pubblicitaria -

Esiste su ebay annunci un tizio che ripara i display infocenter della 156

si ma 150€....comunque lo devi smontare il pezzo...e oltre a quelle 150€ devi aggiungere anche la doppia spedizione...solo il diplay costa tutto per tutto un 112€

allora ragazzi, stamattina è arrivato il pacco da minitools (ieri prenotato) ho iniziato a smontare il diffusore...e non ho smontato il portaoggetti...basta sollevarlo un pò e ruotarlo di 180° non è un lavoro comodissimo...ma non ho smontato nient'altro... ora arriva il bello lo smontaggio / saldatura e rimontaggio

vi terrò aggiornati :eclipsee_Victoria:

Tutto risolto!!!! display perfetto!!! l'unico intoppo per me...era quella piccolissima saldatura sulla scheda,mi sono rivolto direttamente in un laboratorio che ripara pc,
comunque confermo se non avessi perso tempo per la saldatura,per tutta l'operazione smontaggio/montaggio se ne va una trentina di minuti (ho smontato solo il diffusore)
confermo la qualità del prodotto (ora bisogna vedere solo la durata :lol2: )

Ultima modifica:

Sarà mica il calore dal clima che lo rovina? Magari sarebbe prudente fabricare un scudo termico?

Sarà mica il calore dal clima che lo rovina? Magari sarebbe prudente fabricare un scudo termico?

no troppo poco...e questione di raggi del sole diretti sul diffusore che lo fanno bollire il display...volevo mettere tipo dei fogli d'alluminio all'interno del difusore sopra il display...ma avevo paura di fare il contrario e farlo diventare un vero e proprio pollo al forno :lol2:

Ultima modifica:

Secondo me è una questione di display scadenti montati in origine. Mi ricordano quelli della Tempra che diventavano neri al centro dopo un po'.

Ultima modifica:

ciao ho bisogno di aiuto,pure il mio infocenter funziona male,vedo solo i gradi esterni,o una 156 seconda serie

Salve, mi trovo con lo stesso problema (display infocenter illegibile), ho letto la maggir parte delle risp in questa discussione, ma vorrei sapere se possibile 1 il prezzo esatto da concessionaria 2 il prezzo da un rivenditore 3 il prezzo di quello compatibile e valutare se cambiarlo nel miglior modo sperando che i prezzi siano + o - uguali anche nella mia zona.

Abito in Prov di VR e la mia prossima macchina è un 156 SW 115 Hp del 2002.

Grazie per la vostra attenzione.

X