Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

Ciao, anche a me succedeva la stessa cosa. Ma non è una sorta di protezione, in quanto circa un anno fà l'ho cambiato per via che non si vedeva piu niente: quando si scaldava dovevo accendere il clima e convogliare l'aria fredda nelle bocchette vicino all'info. e allora per circa 10-20minuti si vedeva perfettamente, per poi piano piano tornare a non vedere piu niente....Le mattine d'inverno a temperature sotto zero neanche si accendeva dovevo aspettare che l'abitacolo si scaldasse un pò per vederlo in funzione.
Quello che ho montato adesso invece patisce il freddo ma si accende anche a -10.
Ciao!
Buon Natale:decoccio:
 
Problema display infocenter

Salve ragazzi, il display della mia 156 sta cominciando a sbiadirsi, dato che mi sono informato del prezzo (600 euro) volevo sapere se esiste un modo per riparare il mio senza sostituirlo.
Grazie
 
Re: Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

Ciao, anche a me succedeva la stessa cosa. Ma non è una sorta di protezione, in quanto circa un anno fà l'ho cambiato per via che non si vedeva piu niente: quando si scaldava dovevo accendere il clima e convogliare l'aria fredda nelle bocchette vicino all'info. e allora per circa 10-20minuti si vedeva perfettamente, per poi piano piano tornare a non vedere piu niente....Le mattine d'inverno a temperature sotto zero neanche si accendeva dovevo aspettare che l'abitacolo si scaldasse un pò per vederlo in funzione.
Quello che ho montato adesso invece patisce il freddo ma si accende anche a -10.
Ciao!
Buon Natale:decoccio:

L'hai sostituito con uno nuovo o l'hai recuperato da un auto in demolizione? intendo dire che la mia Crosswagon è del 2007 per cui il mio dovrebbe già essere uno di quelli più recenti.
 
Re: Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156

il mio per ora va bene,se riscontro problemi pensavo di elimirlo e montare il diffusore della 156 senza display,se lo scollego cos'altro puo' non funzionare?
 
Re: Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

L'hai sostituito con uno nuovo o l'hai recuperato da un auto in demolizione? intendo dire che la mia Crosswagon è del 2007 per cui il mio dovrebbe già essere uno di quelli più recenti.


L'ho preso su internet, un officina lo aveva erroneamente sostituito da una 156 del 2004 con 20.000km in quanto non riuscivano ad azzerare i km del service e credevano fosse difettoso l'infocenter, invece come ben sappiamo il problema era nel tachimetro.
Comunque la mia è del 2005 e l'infocenter era veramente conciato male, un mio amico sulla sua 156 del 2003(le prime restyling) l'infocenter gli funziona perfettamente sia a freddo che a caldo da ormai 4anni e 160.000km fatti....Mi viene quindi da pensare che quelli peggiori li abbiano prodotti dopo il 2004.
ciao! :decoccio:
 
Re: Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

Mi viene quindi da pensare che quelli peggiori li abbiano prodotti dopo il 2004.
ciao! :decoccio:

Che simpatici... per ora il mio sembra soffra solo il freddo mentre per il caldo, giusto per non correre rischi, d'estate uso un bel parasole quando lascio la macchina ad "arrostire".
In questo modo è contento sia l'infocenter che il "padrone" che non trova la plancia ad 80°

:D
 
problema infocenter consumi

buongiorno,
spero non sia già stato trattato questo argomento perchè non l'hotrovato...la mia 156 mjet 140cv ha un consumo medio di 15km/l misto...ma l'infocenter mi segna come consumo medio 22-23 km/l...è normale??? anche alla stilo che avevo prima faceva cosi' anche se segnava di meno 17-18 km/l e in realtà ne faceva 15...
poi una info per chi ha questo motore...a voi quanto fa?
ringrazio tutti anticipatamente.
 
Re: problema infocenter consumi

buongiorno,
spero non sia già stato trattato questo argomento perchè non l'hotrovato...la mia 156 mjet 140cv ha un consumo medio di 15km/l misto...ma l'infocenter mi segna come consumo medio 22-23 km/l...è normale??? anche alla stilo che avevo prima faceva cosi' anche se segnava di meno 17-18 km/l e in realtà ne faceva 15...
poi una info per chi ha questo motore...a voi quanto fa?
ringrazio tutti anticipatamente.

Nelle discussioni sui consumi è anche indicato che l'infocenter è comunque un po' "ottimista" anche se indicare 22-23km di media nel misto è decisamente troppo.
 
Re: problema infocenter consumi

Vai al calcolo all'antica,lascia perdere l'infocenter.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema infocenter consumi

il mio infocenter dà di media 18.5 km/l, adesso con il freddo sta leggermente calando; facendo il calcolo pieno-pieno però ho otteunuto 17,5 che comunque mi soddisfa lo stesso! :D
Utilizzo 80 extra 20 urbano..

ciao!