Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: problema infocenter consumi

ah ah pensa a me è arrivato a indicare 50 km con un litro!!!!
 
Re: Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156

ciao menoleo....poi l'hai sostituito il display? ho anch'io la stessa problematica....mi faresti sapere qualcosa gentilmente....grazie mille
 
Infocenter e asterischi

Salve a tutti!

Ho un problemino con il mio infocenter, abbastanza "strano"....
Da alcuni giorni, quando accendo il quadro mi segnala normalmente il check in corso, per poi saltare la segnalazione del livello dell'olio e anche il messaggio "check ok". Se poi ciclo tra le varie voci, mi compaiono solo una serie di asterischi su ogni dato. La data viene visualizzata come default al 01.01.2001.... Altro fatto strano, ho notato che a) se provo a regolare la luminosità mi dice sempre "luminosità giorno", sia con fari accesi, che spenti, e b) che mi lascia modificare le impostazioni (data etc... ) anche con la macchina in movimento.

Al che ho pensato a qualche fusibile, e ieri sera mi sono ripromesso che questa mattina avrei controllato.
Questa mattina accendo la macchina e sorpresa... data giusta e valori sull'infocenter, non fosse che dopo una decina di km, sono ricomparsi gli asterischi e la data del 2001. A questo punto non credo sia un fusibile, perchè in teoria questo o funziona o non funziona.... Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Ah, già che ci sono, volevo chiedere anche se qualcun altro ha avuto problemi con la voce consumo istantaneo, che quasi sempre si porta a 2litri * 100Km (magari fosse vero.... :D), dopo alcuni km di marcia....
Saluti e grazie anticipatamente!
 
Re: Infocenter e asterischi

Il problema è decisamente strano e non mi pare di aver mai sentito nulla di simile sul forum.

Hai già provato a scollegare per qualche minuto l'infocenter dall'alimentazione? ovviamente non intendo che devi smontarlo ma che, semplicemente, lasci staccato il relativo fusibile per un po'

:decoccio:
 
Re: Infocenter e asterischi

prova a staccare la batteria per un paio di ore e vedi se va a posto.
Sembrerebbe comunque un problema all'elettronica dell'infocente. O a un connettore che fa contatto male.
Ciao
 
Re: Infocenter e asterischi

Grazie x le risposte, ma sabato mattina senza nessuna ragione apparente, ha ripreso a funzionare, e fino ad adesso non ha più dato problemi... quindi l'ipotesi del connettore che fa contatto male mi sembra la più plausibile... vi terrò informati....
L'unica cosa che è rimasta è il discorso dei consumi, ma quello lo ha sempre fatto, e se anche non dovessi essere capace di metterlo apposto, non ne faccio una tragedia...
 
Re: Infocenter e asterischi

Grazie x le risposte, ma sabato mattina senza nessuna ragione apparente, ha ripreso a funzionare, e fino ad adesso non ha più dato problemi... quindi l'ipotesi del connettore che fa contatto male mi sembra la più plausibile... vi terrò informati....
L'unica cosa che è rimasta è il discorso dei consumi, ma quello lo ha sempre fatto, e se anche non dovessi essere capace di metterlo apposto, non ne faccio una tragedia...

Non è il caso di farsi troppe menate per l'indicazione dei consumi visto che, come nella stragrande maggioranza delle auto, non è molto precisa e decisamente ottimistica.
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

stesso problema, ma mi basta accendere il condizionatore d'estate e tutto si risolve alla grande, sembra nuovo :) e d'inverno, non occorre nemmeno.. ma se si accende l'aria calda, torna quasi a cancellarsi ma dato ke e inverno, solo x poco tempo ;) x cui finkè va, me lo tengo cosi sia estate che inverno alla fin fine va bene :)
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

stesso problema, ma mi basta accendere il condizionatore d'estate e tutto si risolve alla grande, sembra nuovo :) e d'inverno, non occorre nemmeno.. ma se si accende l'aria calda, torna quasi a cancellarsi ma dato ke e inverno, solo x poco tempo ;) x cui finkè va, me lo tengo cosi sia estate che inverno alla fin fine va bene :)

Prima cosa, evitiamo le "k" visto che non sono sms.

Tornando al problema, il display dell'infocenter può non accendersi non solo al noto problema del caldo ma, molto più raramente, dopo una lunga sosta con freddo intenso.
Ovviamente torna a funzionare correttamente dopo qualche minuto e sembra più qualche tipo di protezione di cui il manuale non fa cenno.
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

infatti :) e comunque son sicuro che il problema magari non subito, ma si manifesterebbe ugualmente anche con un altro display e di conseguenza sarebbe una spesa inutile... magari meglio lasciarlo così com'è :) ps: scusa per la "k"