Problemi Spinterogeno

E' difficile da togliere,lo è sempre stato anche su Giulietta e Alfetta 116,se smonti il polmoncino del correttore di anticipo non risolvi nulla e in ogni caso non è la soluzione corretta,si deve sfilare,con difficoltà ma si deve sfilare,al limite,ma sempre in maniera errata,sganci le clips della calotta e la sfili,poi in maniera sempre poco agevole estrai la protezione.
In seguito per ridare un poco di elasticità al guscio lo butti in acqua bollente e lo lasci li fino a che l'acqua è fredda,per un lungo periodo rimarrà più flessibile e meno incline a spaccarsi.
 
Se può essere di aiuto ad altri vi dico che dovendo cambiare la pompa dell'acqua sono riuscito a levare quel cavolo di guscio interno solo dopo aver sfilato dalla pompa il primo tubo cioè quello che proviene dal raccordo di plastica a 3 vie. Onestamente credo che provando a forzare quel tubo per spostarlo senza averlo smontato dalla pompa si rischia proprio di rompere il raccordo. Io ne ho approfittato per aprire lo spinterogeno e pulire per bene i contatti della calotta che erano nerissimi.
 
Il guscio viene smontato senza problemi ad ogni tagliando in AlfaRomeo.
Bisogna saper dove forzare.
Al primo smontaggio io facevo una modifica tagliando una parte del bordo inferiore del semiguscio lato interno che ne facilitava i successivi montaggi e smontaggi.

FRA:

Inviato dal mio HTC ChaCha A810e con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
X