Problemi su alzacristalli elettrici

Salve,io ho lo stesso problema ma solo in inverno,alzo il cristallo e ad un certo punto si blocca,devo pigiare tante volte prima di farlo salire tutto,questa cosa non mi succede l'estate.
Problema di motorino o cosa?_?

come gia detto lubrifica le guide con cera spray o silicone spray e vedrai un netto miglioramento.
 
Confermo e sottoscrivo:D
ti conviene smontare il pannello e pulire/lubrificare le guide..in particolare il binario interno, magari li conviene del grasso.Abbiamo fatto così per la z3 di mio fratello, che era praticamente bloccato, e ora son passati 6 mesi e nessun problema:)
 
Grazie camoz e ciro,ma il fatto che con il caldo il problema non si verifica non potrebbe avere a che fare con le guarnizioni che diventano dure in inverno?_?

O.T. sono nuovo......non c'è una funzione nel forum che ti manda avviso se viene postato qualcosa di nuovo dove hai già scritto?
 
Grazie camoz e ciro,ma il fatto che con il caldo il problema non si verifica non potrebbe avere a che fare con le guarnizioni che diventano dure in inverno?_?

sicuramente sono quelle che col freddo diventano dure ma spruzzandole le lubrifichi e il vetro scorre meglio, questo è una soluzione economica ; se no devi cambiarle completamente.

ricordo che tutte le guarnizioni almeno una volta all'anno vanno trattate con vaselina o meglio con silicone spray (che non unge) cosi rimangono morbide e non si seccano.
 
O.T. sono nuovo......non c'è una funzione nel forum che ti manda avviso se viene postato qualcosa di nuovo dove hai già scritto?

Puoi "sottoscrivere" la discussione che ti interessa, è un opzione del menu "strumenti discussione" che trovi in alto.
 
ciao a tutti mi intrometto anche io nella discussione:D per chiedervi un consiglio: ieri mentre ero al casello dell'autostrada abbasso il finestrino prendo il biglietto e tiro su di nuovo il vetro...
sembrava tutto apposto ma sentivo un forte rumore proveniente dall'esterno credevo fosse una portiera semi aperta ma quando scendo vedo il vetro praticamente fuori dalla guida:eek: provo ad alzare e abbassare ma stesso risultato allora con un cacciavite ho pulito un po le guide e spingendo il vetro verso le guide è rientrato!!!! è la prima volta che me lo ha fatto ma è da quando l'ho acquistata che noto una salita veloce ma un po irregolare cosa ne pensate???
P.S su alfa 166

:decoccio:
 
gli interruttori si possono tranquillamente smontare ed invertire. Smonti la maniglia dove ci sono gli interruttori ( due viti sotto il rivestimento in gomma) e dalla parte interna sganci gli interruttori facendo leva con un cacciavite
 
ciao a tutti mi intrometto anche io nella discussione:D per chiedervi un consiglio: ieri mentre ero al casello dell'autostrada abbasso il finestrino prendo il biglietto e tiro su di nuovo il vetro...
sembrava tutto apposto ma sentivo un forte rumore proveniente dall'esterno credevo fosse una portiera semi aperta ma quando scendo vedo il vetro praticamente fuori dalla guida:eek: provo ad alzare e abbassare ma stesso risultato allora con un cacciavite ho pulito un po le guide e spingendo il vetro verso le guide è rientrato!!!! è la prima volta che me lo ha fatto ma è da quando l'ho acquistata che noto una salita veloce ma un po irregolare cosa ne pensate???
P.S su alfa 166

:decoccio:

Guarnizione sul montante da cambiare.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto