Problemi su alzacristalli elettrici

wollace84

Nuovo Alfista
12 Novembre 2008
6
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
perugia
::cop::Salve a tutti gli alfisti e non solo.
Volevo chiedervi come si può risolvere l'ormai problema che si riscontra dopo un tot di anni riguardante gli alzacristalli elettrici ormai lentissimi!!!
Come si può risolvere? Operando sul motorino?
Il motorino nuovo costa ....ma costa!
Grazie a tutti :confused:
 
::cop::Salve a tutti gli alfisti e non solo.
Volevo chiedervi come si può risolvere l'ormai problema che si riscontra dopo un tot di anni riguardante gli alzacristalli elettrici ormai lentissimi!!!
Come si può risolvere? Operando sul motorino?
Il motorino nuovo costa ....ma costa!
Grazie a tutti :confused:
Non credo che la lentezza dipenda dal motorino ma dalle guide del cristallo e dal meccanismo che trascina il vetro.
Io proverei a pulire bene la zona di scorrimento del cristallo, lubrificando con spray al teflon o se vuoi un rimedio casalingo con cera di candela...
Visto che devi smontare il pannello della porta, lubrifica i leverismi con lubrificante al silicone.... :decoccio:
 
A me è capitato che i dentini del ferro a cui è collegato il motorino si erano usurati,quindi oltre che ad ingripparsi era molto lento....Tutto l'apparato comunque nuovo costa intorno ai 120 euro,altrimenti devi vedere in qualche scasso..
 
Io il motorino completo post l'ho pagato 60€ aftermarket, non ricordo la marca, per quello ant non so se il prezzo è lo stesso, tu a quale ti riferisci ant o post?
 
A proposito di alzacristalli volevo chiedere se qualcuno ha provato ad invertire i collegamenti dei pulsanti lato guida dato che vorrei farlo a causa dell'usura del pulsante vetro guidatore che si è mollato parecchio! altrimenti mi sa che bisogna sostituire tutta la centralina del comandi ed il prezzo mi pare che si aggiri intorno al 160€!
 
A proposito di alzacristalli volevo chiedere se qualcuno ha provato ad invertire i collegamenti dei pulsanti lato guida dato che vorrei farlo a causa dell'usura del pulsante vetro guidatore che si è mollato parecchio! altrimenti mi sa che bisogna sostituire tutta la centralina del comandi ed il prezzo mi pare che si aggiri intorno al 160€!
Io credo non ci siano problemi elettrici tra destro e sinistro dello stesso lato.

Piuttosto mi pare di difficile attuazione meccanicamente...

:decoccio:

:decoccio:
 
:eek:no assolutamente.... bisogna lubrificare con un pò di sapone le guide o con lo sprai apposta a base di sapona x vetri eletrici... gli altri sprai sporcano soltanto:grinser005:
 
Praticamente vorrei utilizzare sulla centralina alzavetri lato sx il pulsante x il vetro dx per aprire il vetro lato guida e viceversa! Dici che la centralina non darà problemi?
 
Praticamente vorrei utilizzare sulla centralina alzavetri lato sx il pulsante x il vetro dx per aprire il vetro lato guida e viceversa! Dici che la centralina non darà problemi?
Se guardi i pulsanti sono uguali elettricamente...

Ma non mi pare sia facile invertirli in quanto se non ricordo male sono in blocco unico...

Forse ti conviene cercarli presso un demolitore. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,io ho lo stesso problema ma solo in inverno,alzo il cristallo e ad un certo punto si blocca,devo pigiare tante volte prima di farlo salire tutto,questa cosa non mi succede l'estate.
Problema di motorino o cosa?_?