Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Purtroppo ho due chiavi ma la seconda chiave nn ha il telecomando.
Allora per prima cosa controlla lo stato dei fusibili relativi al blocca portiera, sono nel vano sotto lo sterzo, per individuare le posizioni controlla il manuale.

Se i fusibili sono ok, devi effettuare una diagnosi per verificare se ci sono errori e se la chiusura centralizzata funziona correttamente sempre da diagnosi.
 
  • Like
Reactions: Simone Luongo
Allora per prima cosa controlla lo stato dei fusibili relativi al blocca portiera, sono nel vano sotto lo sterzo, per individuare le posizioni controlla il manuale.

Se i fusibili sono ok, devi effettuare una diagnosi per verificare se ci sono errori e se la chiusura centralizzata funziona correttamente sempre da diagnosi.
Perfetto i fusibili già controllati e sono apposto.domani andrò a far fare una diagnosi vediamo che dicono.vi terrò aggiornati.intanto gentilissimi e ringrazio per le risposte.
 
Perfetto i fusibili già controllati e sono apposto.domani andrò a far fare una diagnosi vediamo che dicono.vi terrò aggiornati.intanto gentilissimi e ringrazio per le risposte.
prova a lasciare staccata la batteria per tutta la notte.
ma ho paura che possa essere il body computer che è partito.
 
Mi collego a tutti voi per comunicare il mio caso di malfunzionamento della chiave a capire bene qual’è il problema. La chiave non apre più a distanza la macchina ma dalla serratura la apre e ovviamente si mette in moto. Provo ovviamente anche con il master quella senza comando a distanza e ovviamente anche questa apre la macchina e la avvia. Tornando sulla chiave con il radiocomando l’ho aperta cambiando al batteria e non va l’apertura a distanza. Quindi dovrei ricodificarla? Ho una bustina con il codice su una tessera useranno quello ma devo portare entrambe le chiavi?
 
Mi collego a tutti voi per comunicare il mio caso di malfunzionamento della chiave a capire bene qual’è il problema. La chiave non apre più a distanza la macchina ma dalla serratura la apre....

Hai provato ad aprirla cambiando luogo? A volte ci sono interferenze che coprono il segnale radio del telecomando.
 
Si sì da qualsiasi parte non va non apre. La batteria l’ho cambiata e inserita anche correttamente. Niente, per quello vi ho scritto qui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sì da qualsiasi parte non va non apre. La batteria l’ho cambiata e inserita anche correttamente. Niente, per quello vi ho scritto qui

Potresti provare a far controllare il telecomando da chi li duplica, se è ben attrezzato e capace ti saprà dire se la sezione trasmittente funziona almeno saprai se orientarti sul telecomando o sul ricevitore a bordo auto.
A tal proposito cercalo, magari ha solo i contatti ossidati.

Comunque la soluzione meno dolorosa 💰 è di sostiture telecomando e ricevitore acquistandolo su ebay o Amazon a prezzo ancor più basso su Aliexpress, con una decina di euro ti togli il pensiero.
Il rovescio della medaglia sarà un portachiavi in più e una (forse) minor sicurezza.