- 19 Agosto 2020
- 14
- 5
- 14
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB GPL
Buongiorno a tutti ,
è veramente un piacere essere entrato a far parte di questa community ,
Ho acquistato la mia giulietta 1.4 turbo 120cv gpl 130000 km del 2012 a giugno 2020,
fino ad ora ( gennaio 2021) nessun problema.
La pressione turbo in dynamic era sempre al massimo in qualsiasi marcia.
Deciso di fare il tagliando ( avendo raggiunto i 140mila km), aprendo il tappo che nasconde il filtro dell’aria mi ritrovo un disastro , il filtro completamente distrutto con la gomma che lo tiene in sede completante lesionata ,
comunque cambio tutto , (filtro olio e olio motore inclusi) ed ora mi ritrovo la turbina che non raggiunge più il massimo della pressione in nessuna marcia .
La mia domanda è : possibile che avendo il filtro del aria letteralmente distrutto , il motore aspirasse più aria e di conseguenza il turbo lavorasse a pieno regime ?
Ed ora che il filtro è tornato a posto il motore faccia più fatica in dynamic ?
Grazie a chiunque deciderà di aiutarmi.
è veramente un piacere essere entrato a far parte di questa community ,
Ho acquistato la mia giulietta 1.4 turbo 120cv gpl 130000 km del 2012 a giugno 2020,
fino ad ora ( gennaio 2021) nessun problema.
La pressione turbo in dynamic era sempre al massimo in qualsiasi marcia.
Deciso di fare il tagliando ( avendo raggiunto i 140mila km), aprendo il tappo che nasconde il filtro dell’aria mi ritrovo un disastro , il filtro completamente distrutto con la gomma che lo tiene in sede completante lesionata ,
comunque cambio tutto , (filtro olio e olio motore inclusi) ed ora mi ritrovo la turbina che non raggiunge più il massimo della pressione in nessuna marcia .
La mia domanda è : possibile che avendo il filtro del aria letteralmente distrutto , il motore aspirasse più aria e di conseguenza il turbo lavorasse a pieno regime ?
Ed ora che il filtro è tornato a posto il motore faccia più fatica in dynamic ?
Grazie a chiunque deciderà di aiutarmi.