Problemi verniciatura rosso alfa

gran carrozziere eh!forse non sa che esistono dei cartellini di leggere e diverse tonalità di colore per ogni tipo.ad esempio:rosso alfa 130 b/b,non c'è un colore unico,ma una decina di cartellini e tonalità che vanno confrontate,in base anche al produttore delle vernici.poi non si vernicia un auto con un "taglio netto",in genere si sfumano le parti vicine,in questo caso,cofano e parafanghi,specie nei colori metallizzati,in questo modo,se già hai trovato un colore molto vicino a quello giusto,riduci ulteriormente il rischio che si noti...un carrozziere dovrebbe sapere queste cose,poi se è abituato a far pastrocchi è un altro paio di maniche.vai e protesta!che centra?te l'ha verniciata lui e ti ha fatto un lavoro che fa schifo!non le sa queste cose?io gli farei rifare il lavoro,non sarebbe una bella pubblicità,e il lavoro di questi tempi va tenuto stretto....ciao!
 
eeeehhhh manu
qll gli ha fatto 2 colori diversi e tu parli di sfumà.... a parte che coi 2 colori che vuoi sfumà che so proprio diversi ma a sto punto non penso il carrozziere sia in grado
500 euri per verniciare un paraurti de colore sbagliato.........
guarda cmq se trovi nel cofano o sul portellone la arghetta col codice del colore
 
eh,già...il colore lo ha sbagliato proprio,e poi si sfuma con una tinta corretta,non con un colore sbagliato!il lavoro fa caga**!ciao!!!
 
Ciao..per esperienza aggiungo che anche se il codice del metallizzato è giusto,
e scegli/correggi la varietà per combaciare con l"usura" leggera del colore sul resto dell'auto,
se il colore (es. grigio chiaro) dato come "fondo" prima del metallizzato è sbagliato,
il risultato è un colore molto lontano dal previsto, specie a luce radente..
..il carrozziere può far lo gnorri se ha cannato o fatto in fretta con la "preparazione", però lo sa..
 
il quel caso bob dai un'altra mano e il colore viene
qua si parla proprio di tinta diversa
 
Grazie ragazzi, mi sento meno paranoico io... ora vedo come muovermi anche perchè quando sono tornato per fargli vedere la tonalità diversa ho preso per buone le sue teorie, anche se non mi suonavano bene.
fidatevi, nella foto che ho messo si nota ancora poco. Purtroppo mi sono fidato ad occhi chiusi, spinto anche dal fatto che è un carrozziere autorizzato alfa e pensavo ne sapesse più degli altri, o perlomeno avesse esperienze con i colori alfa...
Grazie a tutti.
 
Ciao A tutti..riprendo anch'io questa discussione, perchè ho un problema simile a quello lamentato da ERIK147.. La mia macchina è una 147 rosso RADICOFANI. ad una piccola bottarella sul parafango il mio carrozziere lo ha riverniciato interamente e quello in foto è il risultato..al sole colore completamente diverso...lui dice che è normale perchè il lucido del colore originale è ormai rovinato e c'è questa alterazione...ma è possibile? non si puo' ricreare il colore?? il bello è che il paraurti è stato riverniciato pure ma si nota molto meno la differenza..!! IMG_20160111_132710.JPG
 
E normale la vernice vecchia e degradata quella nuova no .. di solito si sfuma tutto intorno per mascherare questo problema e si lucida tutta la macchina . Ma se non la vernici tutta non verrà mai perfetta .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si,sono d'accordo,ma non c'è qualcosa che si possa fare oltre riverniciare il resto? mi sembra strano che riverniciando non si possa ricreare l'esatto colore..lo stacco si nota molto nella parte superiore...nella fiancata è mooolto meno evidente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu li hai un codice colore che è della vernice "nuova" la macchina ha su vernice che con caldo freddo sole ecc ha perso il suo colore originale .. vuol dire che per trovare quel colore vanno fatte una marea di prove colore partendo dalla base standard e provando a modificarla piano piano per arrivare a quella tonalita ergo ci vuole un macello di tempo .. e prove.. cosa che nessun carrozziere farà mai per un parafango .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk