Problemoni con fumo nero e pedale acc morto.

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
Buongiorno, è da un Po che l'auto non mi creava problemi, la 147 in questione è un 1.9 da 120cv originali, rimappata con esclusione elettronica dell egr e dpf. Intorno ad agosto dopo un periodo di inutilizzo l'auto ha cominciato a darmi problemi, il motore rimaneva inchiodato agli 80km/h è non passava i 2000giri, a volte anche con macchina lanciata l'auto andava a morire, il pedale dell'acceleratore non rispondeva più. Sono andato dal mio preparatore e mi ha reinserito i parametri per rilevare le anomalie. Da quel giorno 0 errori. Fino a lunedì quando l'auto dopo una scalata da 4 a 3 ha fatto una fumata nera e poi stesso problema, auto rimane accesa ma il pedale dell'acceleratore non risponde. Questa volta l'auto mi da due messaggi. Il primo è l'avaria controllo motore, la seconda pressione olio insufficiente appena si ferma l'auto..oltre questo parliamo di consumi esagerati. Una media di 14km/l quando prima di questi problemi viaggivo tranquillamente sui 19km/l. Fatto tagliando è cambio gomme...Non è cambiato nulla. Cosa potrebbe essere? Sabato dovrei tornare dal preparatore per una diagnosi.
 
Hai fatto controllare i tubi della turbina?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Hai fatto controllare i tubi della turbina?
Ciao, sono riuscito solo ad eseguire una diagnosi, mi da errore P0091 e p0092 mi pare siano collegati all'alta e bassa pressione. Devo ancora fare il tagliando. Non vorrei fosse roba di filtri.
In ogni caso i tubi della turbina sono quelli grossi dell'intercooler???
 
metti uno al volante, apri il cofano e fai dare un paio di accelerate, se i tubi sono lesionati e soffiano te ne accorgi.

Da come hai descritto i sintomi da qualche parte soffia.
Stasera proverò. Grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Facci sapere...
 
Facci sapere...
Allora il tubo non sfiata ne la parte superiore ne quella inferiore. Però alla base di quello inferiore ossia sulla fascetta metallica il tubo è come se fosse bagnato. Non sono stato in grado di capire cosa fosse, ma acqua sicuro non è.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto