Problemoni con fumo nero e pedale acc morto.

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
34
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
Buongiorno, è da un Po che l'auto non mi creava problemi, la 147 in questione è un 1.9 da 120cv originali, rimappata con esclusione elettronica dell egr e dpf. Intorno ad agosto dopo un periodo di inutilizzo l'auto ha cominciato a darmi problemi, il motore rimaneva inchiodato agli 80km/h è non passava i 2000giri, a volte anche con macchina lanciata l'auto andava a morire, il pedale dell'acceleratore non rispondeva più. Sono andato dal mio preparatore e mi ha reinserito i parametri per rilevare le anomalie. Da quel giorno 0 errori. Fino a lunedì quando l'auto dopo una scalata da 4 a 3 ha fatto una fumata nera e poi stesso problema, auto rimane accesa ma il pedale dell'acceleratore non risponde. Questa volta l'auto mi da due messaggi. Il primo è l'avaria controllo motore, la seconda pressione olio insufficiente appena si ferma l'auto..oltre questo parliamo di consumi esagerati. Una media di 14km/l quando prima di questi problemi viaggivo tranquillamente sui 19km/l. Fatto tagliando è cambio gomme...Non è cambiato nulla. Cosa potrebbe essere? Sabato dovrei tornare dal preparatore per una diagnosi.

Hai fatto controllare i tubi della turbina?

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz
Hai fatto controllare i tubi della turbina?
Ciao, sono riuscito solo ad eseguire una diagnosi, mi da errore P0091 e p0092 mi pare siano collegati all'alta e bassa pressione. Devo ancora fare il tagliando. Non vorrei fosse roba di filtri.
In ogni caso i tubi della turbina sono quelli grossi dell'intercooler???

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Facci sapere...

Facci sapere...
Allora il tubo non sfiata ne la parte superiore ne quella inferiore. Però alla base di quello inferiore ossia sulla fascetta metallica il tubo è come se fosse bagnato. Non sono stato in grado di capire cosa fosse, ma acqua sicuro non è.