problemuccio 2.0 ts 155cv

Se entra un quantitativo incontrollato di aria a valle del debimetro, la centralina va in confusione, per cui cerca di adeguarsi lavorando su parametri sballati. E' molto probabile che il tuo problema sia dovuto solamente alla rottura del manicotto.
Il variatore rumoroso, anche se per pochi secondi, tra non molto sarà da sostituire: peccato perchè la distribuzione è stata fatta da poco...
 
il risuonatore che hai trovato crepato sta a monte o a valle del debimetro?
 
allora ragazzi, purtroppo ho potuto constatare che non e facile reperire sia il cassoncino sia il tubo...oggi pomeriggio provvedo ad eliminare il cassoncino mettendo un tubo dritto...tanto da quello che ho capito aumenta solo il rumore di aspirazione e cala un pochino di prestazioni ai bassi per poi dara qualcosa a gli alti o sbaglio????

il cassoncino sta tra filtro e cf dopo il debimetro....
 
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Allora ho tolto il cassoncino e ripristinato i tubi... la gtv va molto meglio soprattutto se si parzializza il gas ma rimangono 2 problemi:
1 a freddo singhiozza tantissimo
2 se si preme affondo il gas si sente il vecchio calo di prestazioni. ..
A questo punto mi viene da pensare a iniettori o candele...
 
Il risuonatore e' fatto apposta per funzionare ai medio-bassi regimi,se lo togli,potrebbe avwre quel problema da te elencato a freddo.
Secondo me potremmo trarre in ballo anche la pompa della benzina che dopo un certo numero di giri non ce la fa piu',ma come ho detto da lontano nn si possono fare diagnosi
 
la cosa interessa molto anche me, perchè la mia ts 150 cv prima serie ha un pò gli stessi sintomi!
Appenna accesa a freddo il minimo è regolarissimo ma partendo e accellerando un pò il motore singhiozza parecchio!
Come si scalda un pò il problema sparisce! rimane però il fatto che se di affonda di colpo l'accelleratore tende a "mancare"... se si accellera progressivamente invece prende bene i giri fino ai 5000 poi tende a impigrirsi!
Non ho ancora smontato il debimetro per farlo pulire con apposito spray dal mio meccanico... spero sia quello!
Io comunque tempo fà ho fatto cambiare il flitro cella benzina che era davvero incrostato, e la situazione era migliorata sicuramente (anche se non risolta dal tutto)!

ah il mio Variatore nonè più rumoroso (dopo utilizzo sintflon nemmeno in accensione a freddo)
 
come ultima spiaggia potrebbe essere il sensore temperature motore,che fornisce la temperatura alla centraline,ed essendo rotto o poco sensibile o starato ,a freddo non da il giusto arricchimento della miscela e il motore zoppica finche' non si scalda,è un sensore da 10€
 
interessante questa ipotesi! potrebbe essere per il discorso a freddo!
Però anche la mia a caldo tira bene fine a 5000 poi s'impigrisce un pò... mentre se affondo l'acceleratore anche a a giri inferiori sembra diventare pigra!
Sembre prorpio come se la miscela fosse troppo magra soprattutto in proporzione a un affondo del gas: per il mio caso spero solo sia il debimetro sporco!
Nelle feste di Natale vedrò di smontarlo e farlo pulire dal mec... se con questa operazione non risolvo allora sono aperto a tutte le altre ipotesi!

p.s.
tempo fà ho provato a staccare lo spinotto debimetro come avevo letto qui nel forum: risultato la macchina non rimaneve nemmeno accesa... minimo insedistente!
 
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