Sostituzione Ammortizzatori Gtv 2.0 ts 155cv

blasto76

Nuovo Alfista
12 Aprile 2023
12
9
4
Regione
Abruzzo
Alfa
GTV
Buongiorno amici, mi date un consiglio. Devo sostituire gli ammortizzatori della mia bimba. Sono a conoscenza del fatto che all'anteriore è un po complicato, potete indicarmi quattro ammortizzatori seri, ovvero un po più rigidi degli originali da montare sulle sue molle.
Grazie a tutti.
 


Grazie Kormrider,
Sono a conoscenza di questi ammortizzatori tant'è che contattai alfisti.net per sapere chi li producesse, perché avrei voluto montare lo stesso marchio su i due assi ma loro mi risposero che era una produzione locale. Non avendo ulteriori informazioni lasciai perdere. Tu hai delle info in più per questi ammortizzatori anteriori? In più su autodoc mi da ok per i koni strett ma resto dubbioso per via dell'attacco.
Grazie
 
Per l'assale anteriore le differenze sono relative solamente ai V6 e al twin spark / JTS

È anche specificato nelle note tecniche.
Eventualmente valuta di smontare gli originali e farli rigenerare direttamente su misura così si evitano tutti i problemi di incompatibilità.
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Contatta loro.

Unica realtà italiana ad avere la licenza da Bilstein per costruire i B6 nuovi per la spider 916.
 
Non so quanto siano affidabili queste tabelle di compatibilità.
Per il 2.0 prodotto dal 1998, secondo questo venditore, questi koni vanno bene


Sono andato a controllare sul catalogo ufficiale Koni e, per la 2.0, non li trovo.
 
Non so quanto siano affidabili queste tabelle di compatibilità.
Per il 2.0 prodotto dal 1998, secondo questo venditore, questi koni vanno bene


Sono andato a controllare sul catalogo ufficiale Koni e, per la 2.0, non li trovo.

Ciao e grazie, purtroppo Koni all'anteriore non montano. Cosa riferita per mail direttamente da loro.
Proprio stasera mi hanno proposto 4 Trw ma non mi convincono.
A questo punto non so se spendere poco x gli anteriori come Ridex che comunque tanto economici non mi sembrano, 270 a coppia e puntare su un buon posteriore. Oppure sui Bilstein ma Ntp mi ha chiesto una fucilata. Vedremo.
 
Cerca gli excel g della Kayaba, sono leggermente più rigidi degli oroginali....o altrimenti la migliore cosa è farli ritarare...
 
  • Like
Reactions: kormrider
In questi giorni sono in contatto per la mia spider (sempre 2.0 155 cv) con orap.

Se ho news informo.

NTP ci ricarica troppo. Ci vogliono 1400 euro per i B6 con molle originali.

I Bilstein, dalla mia esperienza sulla mia prima auto, sono un altro mondo come stabilità.
Ma siamo oltre i prezzi congrui.

La orap lavora anche facendo su misura.....vediamo cosa propongono.

A me basta solo maggiore qualità nell'idraulica. Non cerco abbassamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto