Procedura per disattivare la modalità P (Parcheggio) ad auto spenta

matteofca

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
36
10
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno, vorrei sapere se esiste una procedura per disattivare la modalità P (Parcheggio) che si inserisce appena si spegne la macchina nonostante l'Auto Park Brake sia disattivato. In poche parole vorrei capire come lasciare la macchina parcheggiata in N (folle).
Grazie.

Ho letto su un post, riguardante il traino dell' automobile, che ci sono due modi per sbloccare il cambio. Uno che vale per le prime versioni di Giulia, che hanno un cavetto interno da tirare per mettere in folle il cambio. il secondo, che vale per le giulia di ultima generazione e che consiste nel avvitare una vite sotto l' auto ad altezza del cambio che serve appunto per metterlo in folle.

Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, scusate la richiesta ,esiste una procedura x disattivare parking cambio automatico della giulia a motore acceso sul bc, prima di spegnerla, avrei una necessità particolare, dovrei acquistare una veloce ma con at8 sarebbe un problema che ho riscontrato, che con cambio manuale mt6 non esiste quando la ricovero, dovendo spingere l'auto 20 -30 cm , avendo un garage stretto non riesco a scendere !!!!!! Per in pilastro che rompe le scatole, e lo farei solo quando faccio questa operazione, poi si riattiva ovviamente, sarebbe una pazzia non farlo ,non ridete grazie ciao

Credo sia impossibile lasciare sbloccato il cambio se non manualmente da sotto auto o se sei fortunato e hai i modelli più vecchi da dentro ce lo sblocco cambio unica soluzione è o un crick e la alzi dal differenziale e la spingi avanti o dei sollevamenti per ruote come dovrebbe avere quelli dei carro attrezzi

Se metti il cambio in folle manualmente poi ti da errore se metti in moto auto non so se va addirittura in protezione la macchina si può spostare anche in moto però.. dovresti lasciarlo sempre sganciato e usare solo il freno a mano ma non è una soluzione molto sicura lo sgancio sotto vettura e scomodissimo devi avvitare una vite da 6 mm che sul auto non c’è quindi la devi anche procurare.. e al centro auto quindi va alzata parecchio auto per andare sotto e sbloccarla se è come bmw devi anche togliere tt la banda con mille viti e un pezzo unico su bmw! Un calvario immane non lo auguro a nessuno!! A questo punto visto che devi alzare auto e avere un crick è meglio prendere sul differenziale alzare finché le ruote non toccano a terra e spingere avanti auto.. difficilmente auto cada dal crick ma meglio fare attenzione inoltre auto non è detto va perfettamente dritta ci vuole un minimo di pratica vedi tu a me altre soluzioni non mi vengono in mente..

Prova a spegnere il motore in folle . Quando spegni il motore prova a tenere premuto il tasto per 3 secondi.