Prodotti Zaino - Trattamento Auto Nuova

allora moto e auto sono la mia passione, per diletto la moto me la curo da me e faccio anche dei discreti particolari in carbonio (Ducati) , spendo una discreta cifra tra polix, creme, prodotti, compressore ecc il sito che dici credo di conoscerlo. il problema è che di prodotti ce ne sono un macello e con la cera 'dura' non mi trovo. probabilmente sbaglio metodo, preferisco quelle in crema tipo appunto il sympol xè in due/tre ore riesco a passare due volte l auto e viene bene. mi sai consigliare un prodotto in crema senza abrasivi, deve essere un protettivo effetto specchio, applicatore a spugnetta e finitura con panno in micro solo a mano, niente rotorbitale troppa paura di far danni. se poi fosse anche uno di quei prodotti che non 'sbiancano' la plastica sarebbe perfetto :) aahah chiedo troppo ??
 
Prodotti Synpol - trattamento auto nuova

Certo scusami , ma volevo fare una piccola premessa onde evitare fraintendimenti
Zaino Z2
 
figurati scusarsi per cosa :) hai fatto bene a precisare.. non conoscevo il prodotto che mi hai consigliato ma lo acquisto e lo provo sicuramente ;-) ..

non so se posso postare link ma credo sia questo. http://www.lacuradellauto.it/zaino-z2-pro-sigillante-236-ml.html ordinato :) dalle descrizioni sembra davvero il prodotto definitivo .. ovvio era alla lettera Z e quando ci arrivavo :)

grazie ancora e buon sabato sera
 
Proprio quello
 
finito adesso di passare lo Zaino Z2 .. dopo ovviamente un lavaggio accurato. l'auto è nuova meno di 2 settimane di vita e quindi esente (per fortuna) da qualsiasi imperfezione al trasparente. ho dotato il garage di due luci al neon di quelle dei negozi per poter vedere bene cosa stavo facendo! unico dubbio sembra quasi di non metterne di prodotto, steso con un tamponcino apposito (cura dell'auto quelli neri per sigillanti) e poi rifinito con apposito panno in micro sempre preso da loro. quanto dovrei aspettare tra il tamponcino e il panno in micro ? se aspetto troppo e ppi dura far venir via eventuali aloni del prodotto ..
 
Ottimo
Con lo Z2 occorre giocare al ribasso , nel dubbio meglio non eccedere con le quantità , ne basta un sottile velo.
Il tempo di posa in linea di massima è tra i 10/15 minuti , dipende dalle condizioni atmosferiche .....
C'è un metodo per capire se va rimosso o occorre aspettare....la famosa prova del dito;
in cosa consiste ?
Su di una parte lavorata "strusci" il dito , se l'impronta che si crea è definita occorre rimuovere con il panno in micro , se l'impronta sarà sbavata occorrerà aspettare ulteriormente.
Mi raccomando spessori molto sottili....del resto come hai già notato sembra di non utilizzare molto prodotto , ma fidati è già a sufficienza
 
uhmm allora mi sa che ne ho messo fin troppo poco di impronte non ne rimanevano proprio :O si vedeva appena l'alone. mettevo una striscia di prodotto sul tampone (nuovo) e lo 'spalmavo' leggermente sul tampone con il dito come ho visto fare in una video demo. però sembrava quasi che il prodotto rimaneva più sul tampone che sull'auto. l'attesa più o meno era quella, facevo una parte e continuavo con quella vicina poi tornavo indietro con il panno quindi 10 minuti almeno passano, ci ho messo circa 2 ore a farla tutta.
 
Prodotti Synpol - trattamento auto nuova

Ok il solo alone....
Consiglio : la prossima volta prima stendi il prodotto su tutta l'auto , poi inizi a rimuoverlo da dove hai iniziato con la stesura......
Eventualmente se pensi di averne steso troppo poco , puoi dare una seconda mano dopo 12 ore
 
mi hai fatto venire l idea di dare una seconda mano domani sera, consigliano di usare un altro prodotto per stratificate lo Z2, che però non ho preso. pensi che potrei avere problemi a stenderlo? quasi quasi domani provo per vedere come viene .. grazie del consiglio ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prodotto per stratificare FX serve per dare massimi tre mani a distanze ravvicinate....è una sorta di catalizzatore.
Per i tutti i restanti sigillanti e/o cere occorre stratificare dopo 12/24 ore.
Ho dimenticato di dirti : per stendere gli zaino io preferisco i tamponi in micro tipo il Blue roo o l'even coat .....