Profilo cromato baule.

Uomo Alfa 66

Super Alfista
12 Marzo 2021
483
859
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Super 2.0 turbo benzina
Altre Auto
Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Cari amici, qualche tempo fa cercavo su E.bay qualche particolare per richiamare le cromature dei finestrini della mia Giulia anche sullo specchio di coda.
Mi sono imbattuto in questa ditta tedesca che produce barre in plastica cromata di vario tipo ma ciò che presentava per la Giulia mi sembrava eccessivo.

L'ho contattato chiedendogli se aveva in catalogo una modanatura cromata fine, da applicare tra le luci posteriori.
La risposta e' stata che l' avrebbe realizzata ad hoc, inviandogli le misure.

Detto e fatto: ha realizzato un profilo cromato campione che ho subito applicato sulla mia Giulia.
Vi inserisco il link su E.bay ove e' riportato il profilo applicato sulla mia "modella".

passt Alfa Romeo GIULIA Typ 952 3M Chrom Zierleiste Tuning Heckleiste Typ 2 | eBay

Un saluto !
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Scusami se mi permetto, ma non ha proprio senso quel profilo. Secondo me è inguardabile
 
Io non la trovo inguardabile ... le pacchianate sono ben altre. Con le cornici cromate ai finestrini, il logo di Super sui parafanghi quel profilo ha il suo perché. Un saluto
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Io non la trovo inguardabile ... le pacchianate sono ben altre. Con le cornici cromate ai finestrini, il logo di Super sui parafanghi quel profilo ha il suo perché. Un saluto
secondo me l’estetica della Giulia non ha bisogno di questi particolari per essere più bella
 
A me le rifiniture a contrasto (cromate o spazzolate) piacciono moltissimo, specie sui colori scuri, ed in effetti il posteriore della Giulia non ha alcun elemento di richiamo (ad eccezione della scritta del modello) degli altri elementi presenti sulla fiancata (cornici finestrino e, nel mio caso, anche le scritte AlfaRomeo cromate) e sul frontale (bordo della griglia centrale spazzolata).
Però questa striscia così dimensionata e posizionata in quel punto trovo che appesantisca e comprometta l'equilibrio delle linee del posteriore.
Per il mio gusto personale, forse, anche una semplice e molto fine cornice porta-targa cromata potrebbe essere sufficiente a dare contrasto senza appesantire.
Oppure una striscia, simile a quella in foto, ma posizionata in basso, sullo stacco del profilo tra paraurti e dam, o nello spazio lineare tra i due catarifrangenti.....
 
Giulia retro.jpg
 
Ecco un immagine di 3/4 che forse rende meglio l' effetto finale.

Trovo che, con le cornici cromate, i cerchi ( adorabili ) a raggi con diamantatura sui bordi, il logo super e la V lucida sullo scudo, il profilo cromato doni ulteriore eleganza alla Giulia; peraltro, ha anche una funzione protettiva della carrozzeria perchè ogni volta che si apre il baule con il pulsante si evita il contatto con la carrozzeria.

Certamente lo trovo adatto solo per le versioni con le finiture cromate e non certo per le versioni più aggressive.

Un aspetto straordinario delle nostre Giulia e' la loro capacità di interpretarsi sia come auto elegantissima e di classe che come auto grintosa e corsaiola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è il profilo cromato che dona ulteriore eleganza alla Giulia, ma è la bellezza della Giulia che ti da questa sensazione. Ecco perché lo trovo fuori luogo