Buonasera alfisti, una curiosita' ho trovato una prolunga candela a un cilindro, potete delucidare in merito?
Mai vista una prolunga in ottone avvitata poi avvitata a sua volta la candela che si alza di un buon cm anche anche.
Visualizza allegato 219916 Piu' o meno
Quella trovata presente un unico foro e viene serrata con una chiave apposita millerighe
GrazieUn tempo si montavano queste prolunghe quando il motore "mangiava" molto olio.
La prolunga evitava l'imbrattamento della stessa ma credo ne facesse decadere molto l'efficienza.
Non l'avevo mai vista sul bialbero....![]()
Bravo, mai abbattersi bisogna essere ottimisti, potrebbero essere usuratei tutte le fasce.....Eppur si muove.. Quindi un raschiaolio e' andato
un gran regalo.. motore in fasceBravo, mai abbattersi bisogna essere ottimisti, potrebbero essere usuratei tutte le fasce.....![]()
Quella in foto, é uguale a quella che hai trovato, foro unico più grande, a parte?Buonasera alfisti, una curiosita' ho trovato una prolunga candela a un cilindro, potete delucidare in merito?
Mai vista una prolunga in ottone avvitata poi avvitata a sua volta la candela che si alza di un buon cm anche anche.