Promo benzina/gasolio Fiat

alfarton

Alfista principiante
9 Marzo 2012
293
3
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 105cv
Ieri ho visto in tv questa promo del gruppo Fiat:
Carburante a 1

Secondo voi riguarda solo auto Fiat o anche Alfa Romeo facendo parte dello stesso gruppo?
Dato che in settimana dovrebbero immatricolarmi la Giulietta che mi è arrivata ieri la cosa mi interessa molto!!
Ma mi sa che riguarda solo auto Fiat... Sarebbe stato troppo bello!

Anche se riguardasse Alfa io credo che la promo vale da quando firmi il contratto non quando immatricolano l'auto

Dal regolamento:
Prodotto in promozione
Vetture nuove da immatricolare del marchio Fiat delle Concessionarie Fiat Group Automobiles SpA (detta più brevemente FGA) alimentate a benzina o diesel con esclusione delle bi-fuel.

è poi un modo originale di farti lo sconto... 2.000 litri su una bravo sono circa 1.600 €.... Chi accetta scommesse che te li scaleranno dallo sconto???

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sul giornale(gazzetta dello sport) era spiegato un po' meglio, a seconda del modello c'era un massimale litri.
2500 litri entro 3 anni ( quella con massimale piu' alto)
C'era scritto in oltre che chi aderiva a quell'offerta non poteva cumulare altre promozioni.
Ho letto velocemente ma se cecarte trovate tutto il regolamento.

Credo sia un modo "alternativo" per fare i classici sconti che più o meno fanno sempre i concessionari quando ci si dimostra interessati a concludere il contratto.
In questo caso ci si "guadagna" qualcosa dilazionando il carburante sui 3 anni, visto che benzina e gasolio aumentano sempre ma non calano mai di prezzo.. quindi Dio solo sa quanto costeranno al litro nel 2015..

Io consiglio di informarsi bene da un concessionario invece di sparare pregiudizi come solo noi Italiani siamo abituati a fare. Cerchiamo di essere più ottimisti e costruttivi nel giudicare un'azione fatta da un'azienda italiana. Scometto che se l'avesse fatta una casa straniera i commenti sarebbero stati: Il gruppo Fiat che fa stà a guardare......

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Non mi pare che siano stati usati toni da pregiudizio o di disprezzo... Sinceramente mi sembra giusto discuterne, visto tra l'altro che alla tv, a meno che non si abbia un televisore piuttosto grande e si riesca a mettere in pausa la schermata, non si riescono a leggere le clausole che compaiono poco prima della fine dello spot (cosa per la quale non mi è piaciuto lo spot)...
Da realista, sapendo che nessuno regala nulla, se ti danno 1500 euro di sconto in quel formato è plausibile che non li avrai da qualche altra parte... tutto qui.

Il gruppo FIAT ha parlato spesso di ecoincentivi a sproposito.... La pubblicità è sempre pubblicità, deve ATTIRARE! non è pregiudizio, è non credere alle favole!

I toni da pregiudizio sono stati usati, qulcuno ha detto: vuoi scommettere che.... Tutti gli spot hanno le clausole scritte in piccolo perchè lo spot si limita a dare un'indicazione generica poi è chiaro che bisogna informarsi nei concessionari come ho consigliato di fare. Così i pareri che diamo nella discussione sono fondati e non semplici idee o pensieri dettati da sensazioni. Quando hanno fatto le rottamazzioni non mi sembra che c'erano grossi inganni, questa è una sorta di rottamazione a vantaggio solo del gruppo FIAT e non di tutte le case automobilistiche. Perchè come giustamente disse Marchionne un'altra rottamazzione avrebbe avvantaggiato soprattutto gli stranieri visto che il mercato di FIAT in ITALIA è del 30%. Da non trascurare che se lavora FIAT lavora anche tutto l'indotto.....