Prossimo all'acquisto del GTV

Kikko16v

Nuovo Alfista
22 Aprile 2012
9
3
4
Ta
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 Turbo Benzina
Salve a tutto il forum, il mio nome è Adriano (mi sono già presentato nell'altra sezione :D) e sono Pugliese (Taranto). Spero sia questa la sezione giusta nella quale porre la mia domanda. Sono in procinto di acquistare una stupenda GTV 916 V6 Turbo Benzina *.* Da premettere, che ancor prima di effettuare la registrazione su questo forum, leggevo tutte le discussioni (specie sul GTV) proprio per farmi un'idea chiara di ciò che volessi acquistare. E sotto l'occhio ovviamente, mi sono capitate le risposte del "Duca"..e basandomi su queste ultime, ho capito che davvero è una persona che sa il fatto suo nei riguardi del Busso V6!
Ho letto per filo e per segno tutto ciò "a cui vado incontro" nell'acquisto di una GTV V6 TB, in particolare le "note storte" di questa auto.. ma ho maturato un mio pensiero, e sono deciso più che mai nel prenderlo!!
La cosa che premeva in me, era quella di avere delle delucidazioni prima dell'acquisto.. ovvero: Ci sono dei metodi per capire se il GTV che devo prendere, sta bene? Presentano dei rumori particolari questi motori (ovvero campanelli d'allarme) che possano farmi evincere che non sia in buone condizioni?? Come posso accorgermi se il rivenditore mi vuole rifilare un classico "bidone"??
Grazie a tutti anticipatamente..e W il Busso :decoccio:

Portala da un gommista e fattela mettere su un banco convergenza controllando che non abbia robe strane, perlustrazione sotto molto accurata, etc. Solita storia che pezzi troppo nuovi è meglio chiedere delucidazione sul motivo della sostituzione.

Riguardo all'acquisto del V6 leggiti i vari topic che ci sono in giro, non ultimo questo: https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/63409-acquisto-gtv-consigli-e-prezzi.html

In questa sezione ne trovi altri proprio di consiglio acquisti sul: Curiosità - Informazioni Generali

Ti ringrazio! = )

Ascolta, visto che mi trovo.. perchè non riesco a visualizzare più nessuna foto che viene postata nelle discussioni?? =( Scusami L'OT..

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Problemi tecnici che sono in risoluzione. Chiudo OT.

Portala da un gommista e fattela mettere su un banco convergenza controllando che non abbia robe strane, perlustrazione sotto molto accurata, etc. Solita storia che pezzi troppo nuovi è meglio chiedere delucidazione sul motivo della sostituzione.

Riguardo all'acquisto del V6 leggiti i vari topic che ci sono in giro, non ultimo questo: https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/63409-acquisto-gtv-consigli-e-prezzi.html

In questa sezione ne trovi altri proprio di consiglio acquisti sul: Curiosità - Informazioni Generali
Controlla pure l'annata di produzione dei vetri,la verniciatura alla ricerca di segni di carta vetrata da riverniciatura,stacchi fra le parti siliconate,giunti tra vernice originale e rifatta (dove c'era il nastro per capirci),poi passando al motore tagliandi,apri il tappo olio e vedi che il mot.non abbia troppe morchie o schiume, vedi subito anche il liv.olio (che non giri al minimo o meno),cinghia distr. (che costa un capitale) poi provala sentendo anche il lasco semiassi (a fermo vai indietro poi avanti non deve aver lasco eccessivo),le punterie che non devono battere troppo,turbina non deve fischiare e/o fumare quando tiri,frizione ,falla andare in over boost in quinta se puoi se slitta costa molto cara,poi un altro controllo...a si ,a freddo guarda dentro il serbatoio del refrigerante che non abbia tracce di olio,poi sicuramente c'è altro,cosa importante :controlla bene,(specie motore e telaio che siano sani)non aver fretta perchè intervenire poi costa moolto caro.

Ultima modifica:
X