- 4 Marzo 2019
- 60
- 14
- 9
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- Multiair 170 cv
Ciao a tutti,
Oggi mi presento in concessionaria per provare una Giulietta km 0 con tutti i buoni propositi possibili.
La macchina appena accesa parte a 3 cilindri (forse due), borbotta (il gas di scarico esce a sbuffi) si accendono le spie batteria, start and stop e la spia motore lampeggia.
Facciamo un giro con la macchina in modalità protezione un cui la guida il venditore.
Tornanti in concessionaria, dopo qualche minuto, la macchina mi viene presentata come sistemata, quindi mi metto alla guida.
La macchina internamente è bella, e ha un kilometraggio sotto i 50 km, ma durante la prova la macchina non ha spinta.
Arrivo a dare tutto giù e la macchina non arriva agli 80.
Riportiamo la macchina in concessionario.
I sintomi mi hanno fatto andare immediatamente al modulo Multiair (che però con meno di 50 km mi pare veramente assurdo).
Dal canto suo il venditore ha giustificato il malfunzionamento dicendo che non gli avevano preparato la macchina e che essendo ferma da tempo averla accesa e spenta più volte nel pomeriggio l’aveva messa fuori fase.
Forse, la sensazione è stata che il mezzo avesse la batteria a terra e questo abbia incasinato l’elettronica, ma non so se sia possibile.
Per ora ho rimandato tutto ad un possibile prossimo incontro.
Voi che avete più esperienza ne pensate?
Grazie,
Marco
Oggi mi presento in concessionaria per provare una Giulietta km 0 con tutti i buoni propositi possibili.
La macchina appena accesa parte a 3 cilindri (forse due), borbotta (il gas di scarico esce a sbuffi) si accendono le spie batteria, start and stop e la spia motore lampeggia.
Facciamo un giro con la macchina in modalità protezione un cui la guida il venditore.
Tornanti in concessionaria, dopo qualche minuto, la macchina mi viene presentata come sistemata, quindi mi metto alla guida.
La macchina internamente è bella, e ha un kilometraggio sotto i 50 km, ma durante la prova la macchina non ha spinta.
Arrivo a dare tutto giù e la macchina non arriva agli 80.
Riportiamo la macchina in concessionario.
I sintomi mi hanno fatto andare immediatamente al modulo Multiair (che però con meno di 50 km mi pare veramente assurdo).
Dal canto suo il venditore ha giustificato il malfunzionamento dicendo che non gli avevano preparato la macchina e che essendo ferma da tempo averla accesa e spenta più volte nel pomeriggio l’aveva messa fuori fase.
Forse, la sensazione è stata che il mezzo avesse la batteria a terra e questo abbia incasinato l’elettronica, ma non so se sia possibile.
Per ora ho rimandato tutto ad un possibile prossimo incontro.
Voi che avete più esperienza ne pensate?
Grazie,
Marco