170cv Prova al concessionario con macchina che non va...spiegazione venditore plausibile?

È il modello 1.4 da 170 CV Multiair.

E allora per la potenza potrebbe essere che anche lì ci sia quella limitazione di qui ti parlavo, bisognerebbe controllare, ma adesso non sono a casa e non ho il programma sotto mano. Se mi ricordo questa sera ci guardo e ti dico.
 
Può essere corretto quello che dice Miscelatore....:rolleyes: ma un venditore / concessionario non provando prima l'auto con un biglietto da visita cosi' perde subito un potenziale cliente...:eek: e di questi tempi è una grande ca....a....;):D

Ha rischiato molto
E allora per la potenza potrebbe essere che anche lì ci sia quella limitazione di qui ti parlavo, bisognerebbe controllare, ma adesso non sono a casa e non ho il programma sotto mano. Se mi ricordo questa sera ci guardo e ti dico.

Te ne sarei grato.
Pensandoci mi ha detto che non l’hanno preparata.
Ti dico quando l’ho guidata io lampeggiava la spia motore e nel monitor a colori apparivano
- due freccine gialle che facevano un cerchio
- il disegno della batteria in rosso.
Inoltre per quanto premessi non sono riuscito a superare gli 80 km/h.
Appena accesa (ma li la stava guidando il venditore) la macchina non andava a 5 e aveva tutte le spie del mondo accese.
 
Se come descrivi, hai provato la macchina in modalità trasporto.
È quella che viene consegnata come uscita dalla catena di montaggio, per evitare che autisti bisarchisti, custodi dei deposito di stoccaggio, abusino dei veicoli stirandoli a freddo e da nuovi. Inoltre non funzionano radio, navi, luci interne.

Se il tuo test era improvvisato, allora il venditore potrebbe essere perdonato.

Se invece era programmato, il venditore è stato troppo superficiale.
 
  • Like
Reactions: iddi e bigbilly95
Se come descrivi, hai provato la macchina in modalità trasporto.
È quella che viene consegnata come uscita dalla catena di montaggio, per evitare che autisti bisarchisti, custodi dei deposito di stoccaggio, abusino dei veicoli stirandoli a freddo e da nuovi. Inoltre non funzionano radio, navi, luci interne.

Se il tuo test era improvvisato, allora il venditore potrebbe essere perdonato.

Se invece era programmato, il venditore è stato troppo superficiale.

Programmato. Però se la macchina era in modalità trasporto questo mi fa pensare che non abbia problemi (che poi con meno di 50km dovrebbe essere così e basta)
 
E allora per la potenza potrebbe essere che anche lì ci sia quella limitazione di qui ti parlavo, bisognerebbe controllare, ma adesso non sono a casa e non ho il programma sotto mano. Se mi ricordo questa sera ci guardo e ti dico.

Ti scrivo un promemoria
 
Sicuramente era in modalità trasporto, ma il concessionario o chi per lui è davvero un "incapace" se continuano così chiuderano presto.
 
Ti scrivo un promemoria
Scusa ma ieri sera sono rientrato a casa tardissimo e non mi sono messo ad accendere il pc.[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]
 
ciao, è successo anke a me alla fine del 2017, sono andato a ritirare la mia mito veloce, dopo un mese dall'arrivo in concessionaria , e la mito, non partiva, neache a spingerla, il venditore, si è scusato e m i ha detto che la macchina è rimasta ferma per troppo tempo, e si è svuotato il mudulo multiair, sono tornato il gg. dopo dopo che me l'ha fatta ripristinare, ed è partita, in seguito, sono sincero la mito, l'ho usata solo per piccoli viaggi in paese per 4 mesi e un giorno , faccio per partire, e non ne vuol sapere, quindi ho fatto intervenire la garanzia e la macchina se ne è andata da casa mia con il carro attrezzi fino alla più vicina off. autorizzata alfa, il quale mi ha cambiato solo le candele dicendomi che a causa dei viaggi corti si erano imbrattate,ma mi domando, dopo 25 anni che guido, non mi è mai successa una cosa simile, mica è un diesel sto multiair, se sapevo di tutto questo, ovviamente mi sarei indirizzato su un'altra vettura , per ora non è successo più nulla, a novembre mi scade la garanzia e poi se succede qualcosa al multiair? posso stare tranquillo? :( :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, è successo anke a me alla fine del 2017, sono andato a ritirare la mia mito veloce, dopo un mese dall'arrivo in concessionaria , e la mito, non partiva, neache a spingerla, il venditore, si è scusato e m i ha detto che la macchina è rimasta ferma per troppo tempo, e si è svuotato il mudulo multiair, sono tornato il gg. dopo dopo che me l'ha fatta ripristinare, ed è partita, in seguito, sono sincero la mito, l'ho usata solo per piccoli viaggi in paese per 4 mesi e un giorno , faccio per partire, e non ne vuol sapere, quindi ho fatto intervenire la garanzia e la macchina se ne è andata da casa mia con il carro attrezzi fino alla più vicina off. autorizzata alfa, il quale mi ha cambiato solo le candele dicendomi che a causa dei viaggi corti si erano imbrattate,ma mi domando, dopo 25 anni che guido, non mi è mai successa una cosa simile, mica è un diesel sto multiair, se sapevo di tutto questo, ovviamente mi sarei indirizzato su un'altra vettura , per ora non è successo più nulla, a novembre mi scade la garanzia e poi se succede qualcosa al multiair? posso stare tranquillo? :( :(

Il multiair deve partire come un qualsiasi altro motore è semplicemente un variatore di fase che funziona con l'olio motore in pressione, c'è una valvola per impedire che si scarichi l'olio quando la macchina è ferma per molto tempo, io a seguito di una forte nevicata feb.2012 l'ho dovuta tenere ferma in garage per circa 20 giorni e quando l'ho riaccesa è partita immediatamente senza nessuna anomalia, quindi nel tuo caso e,o in altri casi simili di sicuro c'è qualcosa di guasto che non va e va sostituito, può anche essere il modulo che è difettoso oppure si è rotto, ma in questo caso non va bene mai non a volte si altre no. Anche in altre occasioni è stata ferma per settimane, ma è sempre ripartita perfettamente (ho fatto circa 80.000 km in 8 anni ). Attualmente quasi tutti i nuovi motori benzina del gruppo FCA(fiat) hanno il multiair (Giulia, Jeep, 500x, spider 124, ec.) e funzionano perfettamente come un qualsiasi altro motore senza multiair.