Ho risposto prima di andare a leggere il resto.
A parte il solito che sfotte sempre lo Stelvio, mi pare evidente di come la messa a punto sia andata molto avanti e pertanto Stelvio in certi frangenti riesce ad esse meglio di Giulia, a riprova di come oramai la fisica, che tutti paiono conoscere improvvisamente a menadito quando scrivono in un forum, sia diventata relativa in quanto la messa a punto del motore, del cambio, della risposta ai comandi e delle sospensioni può far sì che stelvio riesca ad essere addirittura in certi frangenti un pelo più efficace di Giulia.
E nella foga di dimostrare che Stelvio non può essere meglio di Giulia, si perde di vista il fatto che Stelvio è un MIRACOLO di Suv, e dimostra che in Alfa Romeo non sono secondi a nessuno.
Per quanto riguarda Giulia, tranquilli, si tratta ovviamente solo di messa a punto, al primo MY o restyling la metteranno a punto affinché il cronometro soddisfi la fisica, e potrete tutti tornare a dire quanto un suv faccia più schifo di una berlina.
Io intanto mi godo la possibilità di umiliare tra le curve una 3er Xdrive, cosa che nessun altro Suv può fare.