Prova Quattroruote AR Stelvio vs Jaguar F-Pace

lo stelvio è più pesante della giulia e ha un baricentro più alto. non sarà mai più scattante a parità di motorizzazione.
fino a che non fanno la prova con stesso pilota, stesso tracciato e le stesse condizioni atmosferiche, sono dati senza utilità alcuna.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
lo stelvio è più pesante della giulia e ha un baricentro più alto. non sarà mai più scattante a parità di motorizzazione.
fino a che non fanno la prova con stesso pilota, stesso tracciato e le stesse condizioni atmosferiche, sono dati senza utilità alcuna.
I dati non mentono.
Sia il dichiarato da ALFA ROMEO che il rilevato da TUTTE le riviste, italiane e straniere, evidenzia una lieve superiorità prestazionale di Stelvio rispetto a Giulia, oramai lo sanno anche i muri, quindi per favore passiamo oltre.
 
In realtà no.
Oramai è assodato che prestazionalmente parlando la Stelvio è più prestante della Giulia Veloce, a parte la velocità massima.
A questo si somma una migliore messa a punto del cambio e del telaio.
Inoltre non stiamo parlando di una berlina e di un "fuoristrada", ma sostanzialmente di una berlina e della sua versione SW rialzata, in pratica...

Cmq praticamente tutte le riviste hanno constatato questa cosa, quindi non si tratta del solo pilota, e In ogni caso, se anche solo Stelvio fosse al livello della Giulia...tanta roba...un Suv che si lascia alle spalle tra le curve berline sportiveggianti come la 3er...

Agevolo il primo link che mi è capitato tra le mani
Alfa Romeo Stelvio, ecco come va davvero tra le curve
ma per favore almeno leggi quello che posti!
ci sono 30 cavalli di differenza. 30!! col piffero di papageno che è più veloce lo stelvio.


Il verdetto della pista
ALFA ROMEO STELVIO 2.2 210 CV: Tempo sul giro 3’11”55 - Velocità media: 110 km/h

GIULIA 2.2 SUPER 180 cv
: 3’13”18

BMW X3 20d 184 cv (MY ‘10): 3’19”50
Audi Q5 2.0 TDI 170 cv: (MY ‘08) 3’22”10
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ma per favore almeno leggi quello che posti!
ci sono 30 cavalli di differenza. 30!! col piffero di papageno che è più veloce lo stelvio.


Il verdetto della pista
ALFA ROMEO STELVIO 2.2 210 CV: Tempo sul giro 3’11”55 - Velocità media: 110 km/h

GIULIA 2.2 SUPER 180 cv: 3’13”18
BMW X3 20d 184 cv (MY ‘10): 3’19”50
Audi Q5 2.0 TDI 170 cv: (MY ‘08) 3’22”10

I tempi sul giro della Veloce ancora non ci sono, quindi non hai dimostrato proprio nulla, 2 secondi al giro sono tanti e non è detto che bastino 30 cv a colmarli, quindi tranquillizzati un po' e torna quando avrai il dato.

Rimangono insindacabili prestazioni al cronometro superiori per Stelvio rispetto a Giulia.
Anche con il piffero di papageno.
 
lo stelvio è più pesante della giulia e ha un baricentro più alto. non sarà mai più scattante a parità di motorizzazione.
fino a che non fanno la prova con stesso pilota, stesso tracciato e le stesse condizioni atmosferiche, sono dati senza utilità alcuna.

...che poi mi son concentrato sul giro, ma tu scrivi "scattante", ed è proprio lì che tutti sono concordi nel sostenere che Stelvio lo sia più di Giulia, guarda lo 0-100.
 
...che poi mi son concentrato sul giro, ma tu scrivi "scattante", ed è proprio lì che tutti sono concordi nel sostenere che Stelvio lo sia più di Giulia, guarda lo 0-100.
sei ridicolo, lo scatto 0-100 è direttamente influenzato dalla potenza e tu continui a confrontare macchine con 30 cavalli di differenza...
qua c'è da ridere per settimane.
ciao!
 
Vediamo chi è ridicolo:
Giulia veloce 210 cv 0-100 : 6.8 sec
Stelvio 210 cv 0-100 : 6.6 sec
Dati dichiarati da Alfa Romeo.

Ne riparliamo fra una settimana, quando avrai finito di ridere?
 
Ho visto sia la Stelvio che la F-Pace e devo dire che è una bella lotta...la jaguar è grande e sportiva, a prima vista mi da più una sensazione di premium. Considerando il prezzo - e lo sconto più alto che probabilmente si ottiene in Alfa - mi butterei su Stelvio. Con la possibilità di spendere un po' di più Velar tutta la vita.
Guarda, la Jaguar è senz'altro l'auto con l'immagine piu' elevata. anche provata e mi era parsa assolutamente eccellente. poi è arrivata la Stelvio e ho soprasseduto immediatamente. oggi, riconsiderandola, perde anche sulle linee posteriori che hanno un effetto decisamente pesante.
Alfa dovrà comunque impegnarsi a ricostruire l'immagine di eccellenza che, storicamente, le compete. e sono partiti molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo è ingegneristicamente ridicolo. a parità di motore?
significa che il pilota che ha fatto il tempo sulla giulia era scarso e quello su stelvio era capace. dai. . .
ma qui c'è solo da dire che il 210 non è solo un diesel, ma un diesel Alfa Romeo. io non mi meraviglio, soprattutto quando l'avevo provata: sul manettino in d mi è parsa una catapulta romana con i suoi 470nw.....!!!