Prova Quattroruote AR Stelvio vs Jaguar F-Pace

ridi ridi...
Alfa Romeo Giulia (2016) - Wikipedia
Giulia Veloce 2.2 diesel 210 CV Q4 0-100 6.4sec

posta le fonti dove dice 6.8 perchè io non le trovo.
ciao
marco non insisterei... lo stelvio è meglio.. è più veloce, è più vera alfa e dai suoi scarichi esce gas esilerante...
 
  • Like
Reactions: marcob156
IMG_3626.JPG

Posto qui i dati della prova di 4R della Giulia. Purtroppo non ho con me quelli di Stelvio diesel 210cv.

[edit]
Anzi eccoli qua...trovati quelli di Stelvio 210 cv
Visualizza allegato 144470
 
Ultima modifica:
IMG_3627.jpg


Mi pare evidente che Stelvio abbia rapporti più corti, che gli consentono di sopravanzare giulia sullo 0-100, mentre gli 0-130 sono identici e dopo prevale leggermente giulia (come si vede dal dato sui 1000m da fermo)
 

Allegati

  • IMG_3627.jpg
    IMG_3627.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 302
  • Like
Reactions: pisilio
Siamo passati da Stelvio vs F-Pace a Stelvio vs Giulia ovvero ad una lotta intestina.
Abbiamo finalmente due Alfa al top, se una spunta uno 0,1 sullo 0-100 non mi sembra apocalittico, sono auto stradali non da F1.
A me sembra strano che uno Stelvio, a parita' di motore, possa far meglio di una Giulia (peso, baricentro, come gia' detto).
Si parla di messa a punto di Stelvio, se cosi fosse Alfa sta sfornando miracoli a ripetizione considerando che Giulia e' considerata, fin dalla sua uscita, il top per prestazioni e guidabilita' del segmento e lo dico senza ironia ne' intenzione di schierarmi a favore dell'una o dell'altro.
Avercene di questi problemi, qui fino all'anno scorso si versavano lacrime amare.
In ogni caso anche queste "diatribe" fanno buon forum.
 
Avercene di questi problemi, qui fino all'anno scorso si versavano lacrime amare.
Esatto! Se anche al semaforo mi prenderò un decimo da una Giulia me ne farò una ragione guardando dallo specchietto le altre!:D
 
Senza contare che non oserei mai tentare di sverniciare un'Alfa! Se incontro una Giulia nel mio senso di marcia al massimo ci scortiamo finchè uno dei due non cambia strada!
Invece il primo Stelvio che ho visto per strada qualche mese fa non mi ha minimamente calcolato [emoji30]sigh!

Ma che bello stare qui a meravigliarci delle prestazioni di due Alfa! Roba d'altri tempi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pisilio
Visualizza allegato 144471

Mi pare evidente che Stelvio abbia rapporti più corti, che gli consentono di sopravanzare giulia sullo 0-100, mentre gli 0-130 sono identici e dopo prevale leggermente giulia (come si vede dal dato sui 1000m da fermo)
tabella molto rivelatrice.
tuttavia mi piacerebbe veder paragonare la jag 180cv con la stelvio 180 a parità di sistema di trazione. vedremo l'effetto del cambio 9 marce contro il peso piuma della stelvio. ho l'impressione che sarà prima ancora la stelvio. la 210 è punitiva....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X