2.9 V6 Benzina provata giulia QV AT8

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Ieri mattina ho avuto questo piacere....40 minuti di guida..20 il tecnico alfa venuto giù da torino e 20 io alla guida...in dynamic.......su un tratto di strada collinare pieno di curve e di brevi rettilinei....STREPITOSA!!!!!! ...all'inizio pensavo..si...sarà la solita auto potente con il posteriore che va per conto suo alla minima accelerazione....ho posseduto e guidato in passato bmw M3 (quella 6 cil.,321CV), M5 (con il motore V10), audi R8 4.2 420 cv e da ultima la bmw 123d....ma l'ALFA....HA UN'ANIMA...E' VIVA!!!!! il motore pulsa, ora ringhia ora fa le fusa..ora è docile come un gatto ora è graffiante e lacerante...due anime, un connubio perfetto tra sportività e quotidianità.....i freni e lo sterzo sono portentosi....i primi sono sensibili e la corsa del pedale è breve e secca..per nulla spugnosa...il secondo e diretto e sai sempre dove metti le ruote anteriori....il cambio poi..una fucilata dietro l'altra.....difetti?? ....i sedili anteriori troppo contenitivi e avvolgenti per i miei gusti....e un scricchiolio ad ogni buca dal sedile anteriore lato passeggero..del resto l'auto ha già 13000 km fatti tra test su strada e pista....stressatissima mi diceva il tecnico alfa...... hanno già cambiato più volte freni e gomme....lasciate che ve lo dica..non c'è bmw o audi che tenga....noi italiani (solo quando vogliamo putroppo) facciamo le auto meglio di chiunque altro....chi se ne fraga di qualche scricchiolio dalla plancia??....la mia bmw 123d era un concerto di rumori sulle buche.....da ultimo ringrazio l'ing.Pivetti che su youtube spiega le paculiatità tecniche di qs. motore....da brivido....FIERO di ESSERE ITALIANO!!!
 
Post da incorniciare! Complimeti
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
da spiegare nelle scuole
 
  • Like
Reactions: VURT
Invidia pura!
 
forse è una questione di corporatura?
No in realtà...li sento tanto avvolgenti e contenitivi..in BMW i fianchetti laterali sono meno pronunciati..io peso 82 kg x 180 cm...non oso pensare al sessantenne con qualche kg in più...magari bisogna farci solo l'abitudine...
 
No in realtà...li sento tanto avvolgenti e contenitivi..in BMW i fianchetti laterali sono meno pronunciati..io peso 82 kg x 180 cm...non oso pensare al sessantenne con qualche kg in più...magari bisogna farci solo l'abitudine...
L ho provata anch'io per 4-5 km. Io sono più alto e pesante di te, arrivo a 94 kg. Questo problema non L ho notato. Il posto guida era perfetto
 
No in realtà...li sento tanto avvolgenti e contenitivi..in BMW i fianchetti laterali sono meno pronunciati..io peso 82 kg x 180 cm...non oso pensare al sessantenne con qualche kg in più...magari bisogna farci solo l'abitudine...
Chiamato in causa (61 x 100 x 1.91) rispondo... :)
li senti sui fianchi, non danno fastidio ma contengono.
In curva sostengono veramente anche se si deformano molto. Probabilmente gli Sparco (che non ho provato) trattengono di più avendo un guscio rigido.
Aggiungo che a Varano, prima di comprarla, oltre alla Giulia Q avevo provato la 4C, 8C e GTV "corsa". Le GTV mi davano seri problemi (non entravo col sedere, i fianchetti mi facevano male e guidavo a testa piegata per via del casco-rollbar), 4C e 8C erano meno contenitive della Giulia, la Giulia era la più comoda e veloce. In curva "tirata" nessuno spostamento dei fianchi ma una lieve deformazione del fianco.
Comunque, anche dopo sei ore di guida con la mia, scendi bello riposato e senza nessun problema
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri mattina ho avuto questo piacere....40 minuti di guida..20 il tecnico alfa venuto giù da torino e 20 io alla guida...in dynamic.......su un tratto di strada collinare pieno di curve e di brevi rettilinei....STREPITOSA!!!!!! ...all'inizio pensavo..si...sarà la solita auto potente con il posteriore che va per conto suo alla minima accelerazione....ho posseduto e guidato in passato bmw M3 (quella 6 cil.,321CV), M5 (con il motore V10), audi R8 4.2 420 cv e da ultima la bmw 123d....ma l'ALFA....HA UN'ANIMA...E' VIVA!!!!! il motore pulsa, ora ringhia ora fa le fusa..ora è docile come un gatto ora è graffiante e lacerante...due anime, un connubio perfetto tra sportività e quotidianità.....i freni e lo sterzo sono portentosi....i primi sono sensibili e la corsa del pedale è breve e secca..per nulla spugnosa...il secondo e diretto e sai sempre dove metti le ruote anteriori....il cambio poi..una fucilata dietro l'altra.....difetti?? ....i sedili anteriori troppo contenitivi e avvolgenti per i miei gusti....e un scricchiolio ad ogni buca dal sedile anteriore lato passeggero..del resto l'auto ha già 13000 km fatti tra test su strada e pista....stressatissima mi diceva il tecnico alfa...... hanno già cambiato più volte freni e gomme....lasciate che ve lo dica..non c'è bmw o audi che tenga....noi italiani (solo quando vogliamo putroppo) facciamo le auto meglio di chiunque altro....chi se ne fraga di qualche scricchiolio dalla plancia??....la mia bmw 123d era un concerto di rumori sulle buche.....da ultimo ringrazio l'ing.Pivetti che su youtube spiega le paculiatità tecniche di qs. motore....da brivido....FIERO di ESSERE ITALIANO!!!

...che libidine! :)