2.9 V6 Benzina provata giulia QV AT8

Ieri mattina ho avuto questo piacere....40 minuti di guida..20 il tecnico alfa venuto giù da torino e 20 io alla guida...in dynamic.......su un tratto di strada collinare pieno di curve e di brevi rettilinei....STREPITOSA!!!!!! ...all'inizio pensavo..si...sarà la solita auto potente con il posteriore che va per conto suo alla minima accelerazione....ho posseduto e guidato in passato bmw M3 (quella 6 cil.,321CV), M5 (con il motore V10), audi R8 4.2 420 cv e da ultima la bmw 123d....ma l'ALFA....HA UN'ANIMA...E' VIVA!!!!! il motore pulsa, ora ringhia ora fa le fusa..ora è docile come un gatto ora è graffiante e lacerante...due anime, un connubio perfetto tra sportività e quotidianità.....i freni e lo sterzo sono portentosi....i primi sono sensibili e la corsa del pedale è breve e secca..per nulla spugnosa...il secondo e diretto e sai sempre dove metti le ruote anteriori....il cambio poi..una fucilata dietro l'altra.....difetti?? ....i sedili anteriori troppo contenitivi e avvolgenti per i miei gusti....e un scricchiolio ad ogni buca dal sedile anteriore lato passeggero..del resto l'auto ha già 13000 km fatti tra test su strada e pista....stressatissima mi diceva il tecnico alfa...... hanno già cambiato più volte freni e gomme....lasciate che ve lo dica..non c'è bmw o audi che tenga....noi italiani (solo quando vogliamo putroppo) facciamo le auto meglio di chiunque altro....chi se ne fraga di qualche scricchiolio dalla plancia??....la mia bmw 123d era un concerto di rumori sulle buche.....da ultimo ringrazio l'ing.Pivetti che su youtube spiega le paculiatità tecniche di qs. motore....da brivido....FIERO di ESSERE ITALIANO!!!



Un post bellissimo Le faccio i miei complimenti!
L'ho appena ritirata ed è la prima volta che aprendo il box al mattino per andare in ufficio mi emoziono.... ho avuto belle auto in passato ( quasi tutte tedesche ) ma quando vedo il Giulia Q è come se fossi un bimbo.... veramente lo slogan è azzeccato.... la meccanica delle emozioni.....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e MPP
Un post bellissimo Le faccio i miei complimenti!
L'ho appena ritirata ed è la prima volta che aprendo il box al mattino per andare in ufficio mi emoziono.... ho avuto belle auto in passato ( quasi tutte tedesche ) ma quando vedo il Giulia Q è come se fossi un bimbo.... veramente lo slogan è azzeccato.... la meccanica delle emozioni.....
La terza Quadrifoglio del forum? Complimenti! :)
 
La terza Quadrifoglio del forum? Complimenti! :)


Caspita sono il terzo.... La ringrazio per i complimenti che vanno ovviamente all'auto ma soprattutto alla testa che l'ha pensata!! i migliori saluti
 
Massimo, ancora congratulazioni, diamoci pure del tu, su un forum di appassionati si è subito amici! :)
Quando hai tempo e voglia, puoi postare un po' di foto della "belva" , nella sezione garage..:D
 
  • Like
Reactions: Massimo_co
Grande!
La pattuglia aumenta...
Evviva TUTTE le Giulia!
:):):)

PS
Forse mi sbaglio ma tutte le Q del forum sono rosse...
:eek::D
 
  • Like
Reactions: Massimo_co
Credo siano (quasi) quattro, se non cinque: la mia, Materaz, qv (in realtà gli arriverà il mese prossimo) e ora Massimo_co
Poi anche Sleepless dovrebbe prenderla a Settembre...
:eek:
Vabbè, ma quelle già presenti, sono tre...:D
 
  • Like
Reactions: MPP
Massimo, ancora congratulazioni, diamoci pure del tu, su un forum di appassionati si è subito amici! :)
Quando hai tempo e voglia, puoi postare un po' di foto della "belva" , nella sezione garage..:D



perfetto..... grazie,
metterò le foto della belva ( che con mia figlia abbiamo soprannominato " la Titty " ...no ridete che vi vedo.... ) nella sezione Garage
ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille!! La mia è at8