Pubblicità: la soluzione banale

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,222
9,001
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Stamattina mentre mi pettinavo [emoji23] dopo la doccia in radio è passata la solita pubblicità auto... Che esaltava forse di una Skoda o chissàche le seguenti features: tali fari fulledde cristal nonsochecosa, guida autonoma livello 2, SIM inserite qua e là e via enumerando altre doti da smartphone a quattro ruote.
Tutto normale!
Allora tutto ben pettinato ho pensato: e se anche Alfa Romeo facesse una pubblicità dove del tutto banalmente e onestamente elencasse con gli stessi toni entusiastici quello che ha, né più né meno? Trazione posteriore, freni IBS, sospensioni brevettate davanti e dietro, albero in carbonio, motore 4 cilindri longitudinale....
L'effetto sarebbe assurdo, straniante, da situazionismo artistico! Immagino famiglie la sera a cena chiedersi: ma che c dice la pubblicità? E forse solo qualche babbo capirà e sorriderà sotto i baffi.
La soluzione banale: "diventa ciò che sei", parla di quello che hai fatto.
Buona domenica!
 
Capirebbero in pochi ma l’interessa aumenterebbe di sicuro. Ottima idea
 
Come pubblicitario penso che sarei un fallito, ma chissà, in matematica la soluzione banale è banale ma è pur sempre meglio di una soluzione sbagliata...
 
Mi sa che a pubblicità sono messi male esaltano ora questi alfa action days belli quei colori verdi ma l'offerta non mi sembra così vantaggiosa da riempire le concessionarie di clienti nelle porte aperte di questi week end
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono Anni che lo dico in lungo e in largo
Ma se gli elementi del settore marketing fca continuano a dormire... aspetto solo di vedere il giorno in cui se ne verranno fuori con l'idea...
voglio i dividendi sulle azioni, i diritti per copyright e per la proprietà intellettuale...


Canzoni da Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Mi sa che a pubblicità sono messi male esaltano ora questi alfa action days belli quei colori verdi ma l'offerta non mi sembra così vantaggiosa da riempire le concessionarie di clienti nelle porte aperte di questi week end


Appunto!!! Anche perché la pubblicità non parla mai di prezzo.. a meno che non sia la Dacia sandalo.. l'effetto della "reclame" arriva a tutti.. ambienti e meno abbienti e masse comprese.. solo che quando si presentano all'autosalone e vedono che ci vogliono 50 000 banane solo per vederle Giulia o Stelvio... e sai com'è... quelli si aspettavano 11 900 euri perché ormai ce l'hanno stampata incisa nella testa...
 
Appunto!!! Anche perché la pubblicità non parla mai di prezzo.. a meno che non sia la Dacia sandalo.. l'effetto della "reclame" arriva a tutti.. ambienti e meno abbienti e masse comprese.. solo che quando si presentano all'autosalone e vedono che ci vogliono 50 000 banane solo per vederle Giulia o Stelvio... e sai com'è... quelli si aspettavano 11 900 euri perché ormai ce l'hanno stampata incisa nella testa...
E diciamo che per la b tech dare 15000 subito e pagare rate per tre anni poi decidere se tenerla dopo che gli ho dato circa 25000 euro boh non mi sembra vantaggioso... Poi non so mia idea
 
  • Like
Reactions: kormrider
alfa romeo non vuole vendere, sembra che vogliano vendere, ma non vogliono vendere….
 
Ho letto un articolo dove le concessionarie lamentano che fca gli da molte più auto di quelle che vengono vendute e fca ha negato, una cosa è certa dicono che giulia ha venduto poco ma le concessionarie sono piene sia di km 0 che di usato con pochi km, so che a fine mese le concessionarie si immatricolano a loro delle auto per raggiungere gli obbiettivi quindi sono vendite fittizie, quelle auto diventeranno poi km0 aziendali ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il marchio non è spinto a dovere...hanno già programmato un punto di rottura….ma va giustificato.

Si investe 500...si porta avanti un programma….si fa in modo di ricavare 450......si riunisce il cda, si riuniscono i sindacati e si fa un bel de profundis….
il problema non è solo di alfa romeo ma di TUTTI i siti produttivi di questo paese….
italy is too big to fail .....now….ma se la rimpiccioliamo economicamente da qui a quindici anni non è più too big...

piano piano ci arrivano non abbiate timori, la ruota si sta fermando
 
  • Like
Reactions: kormrider