Puleggia compressore

_black_line 147

Alfista principiante
18 Gennaio 2017
31
14
9
34
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150 cv blackline
Buonasera ragazzi, chiedo a voi se avete qualche soluzione.. oggi accendo la macchina, alfa 147 1.9 jtdm per capirci, sento un rumore molto forte tipo cuscinetti dei servizi andati, sul momento decido di non muovere la macchina per la paura di rompere la cinghia anche perché il rumore era veramente forte quindi la porto da un meccanico generico a 100 metri da casa mia, spiego la situazione e mi fa di portare la macchina ok la vede e mi fa che sicuramente è il tenditore.. va bene gli ho detto di farmi il lavoro completo di puleggia motore e mi fa che se ci fosse qualcosa di strano mi avrebbe chiamato.. ecco poco fa mi chiama[emoji1] (giustamente no) mi dice di andare che mi deve far vedere delle cose, sorpresa i cuscinetti dei servizi non hanno gioco sono un po' consumati, il colpevole è il cuscinetto della puleggia del compressore e mi fa che non la vendono nuova è che il cuscinetto è difficile da trovare bisogna comprare il compressore nuovo o sperare di trovarne uno abbastanza buono in demolizione, anche se poi bisogna vedere quanto dura comunque secondo voi è veramente così?
Grazie per le risposte
 
purtroppo si... se il problema è nella puleggia del compressore non puoi far altro che sostituirlo tutto!
a parer mio meglio prenderlo nuovo, prendendolo usato rischi di spendere un centinaio di euro per montarlo e poi scoprire che non funziona!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie maicol [emoji6] stamattina sono andato a vedere a che punto era con i lavori e ne ha trovato uno buono il meccanico in demolizione che merita non è nuovissimo ma forse uno che L aveva messo nuovo non molto tempo fa ogni tanto una botta di c..o ci va [emoji1] poi visto la situazione avevo detto al meccanico che mentre era tutto smontato di farmi i cuscinetti e cinghia in previsione di una spesa di 70/80 euro detto da lui.. stastamattina sempre mi ha fatto vedere i ricambi sono originali alfa[emoji33] avró veramente trovato un meccanico serio e non un pasticcione? Vedremo sta sera se sarà anche onesto con il prezzo