Pulizia cerchi

vittorio07

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2020
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDm
Altre Auto
/
Ciao a tutti ragazzi. Possiedo un Alfa Romeo MiTo anno 2014. Con una percorrenza annuale media i miei cerchi in lega hanno cominciato a sporcarsi per via del pulviscolo rilasciato dalle pinze dei freni.
Avevo intenzione di pulirli, senza stare a cercare il prodotto apposito, secondo voi si possono sgrassare/lavare con acqua+chantecler. Secondo voi può andare bene o li rovina?
Grazie
 

Alex E444R

Super Alfista
18 Marzo 2018
365
712
139
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Ciao, guarda... si può fare, ma credo che uno sgrassatore universale non sia proprio il prodotto giusto, rischi come minimo che non vengano ben puliti o peggio se magari il cerchio o il disco/pinza è un po' caldo di fare aloni o macchie.
Con 5€ vendono il pulisci cerchi Mafra (o Aerxon per dire un'altra marca) che sicuramente non fa danni e pulisce bene.
Lo spruzzi, lasci un po' agire (ancora meglio se freghi con una spazzola non troppo dura di setole) risciacqui e sei a posto ;)
 
  • Like
Reactions: vittorio07

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente