- 28 Novembre 2008
- 233
- 34
- 46
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 156
- Motore
- 2.0 twin spark
- Altre Auto
- alfa romeo 75 2.0 twin spark
ciao maurizio abbiamo provato in 2,purtroppo lmetria bloccata?a bielletta ha funzionato da sola una volta e basta!geo
ciao potresti spiegarmi qualcosa in piu' sulla procedura e a cosa devo stare attento?
Si dovrebbe muovere (a motore acceso al minimo) ogni volta che attacchi e stacchi il connettore o anche il tubicino...ciao maurizio abbiamo provato in 2 la bielletta si e' mossa da sola una volta e basta!
geometria bloccata?
La logica che descrivi è legata al funzionamento del variatore di fase, il VIS o collettore a geometria variabile viene comandato dalla centralina motore esattamente a 4.960 g/m indipendentemente dal "carico motore"...Conclusione: ATTENZIONE! a vettura ferma,la valvola non si muove,nemmeno accelerando eh ! ciao
Non serve cattiveria ma solo far salire di giri il motore fino a superare i 4960 g/m......dici? forse accelerando bene a fondo con cattiveria in folle...boh...mai provato....sai com'è....non mi piace :grinser005: