Pulizia degli interni - Consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asterisk

Alfista principiante
19 Luglio 2010
1,027
6
39
SI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170cv
Si sa, la nostra Giuly è un gioiello, ma in questo periodo dell'anno è facile che si sporchi bene bene dentro.
Quindi chiedo a voi che l'avete da più tempo come pulire e con cosa (se è meglio un prodotto piuttosto che un altro)

-le plastiche, come la mostrina lucida
-la pelle dei sedili e negli sportelli
-le parti in metallo come le maniglie
-per ultimo ma non ultimi e tappetini di stoffa!

non so se lascio qualcosa!:grinser005:
 
Riferimento: Pulizie interne

Io spolvero prima con uno straccio umido (in modo che la polvere rimanga attaccata) tutti gli interni senza differenze tra mettallo e plastica. Per i tappetini (oltre a una soffiata di compressore) e tutti i vari anfratti (tipo le tasce degli sportelli porta oggetti vari ecc ecc) ci dò una passata di aspirapolvere. Per i sedili dato che ho i misto pelle dò una passata di straccio sulla pelle e una aspirata sul tessuto. Quando poi ne sentirò il bisogno comprerò prodotti speciali per la pelle...
 
Riferimento: Pulizie interne

Io spolvero prima con uno straccio umido (in modo che la polvere rimanga attaccata) tutti gli interni senza differenze tra mettallo e plastica. Per i tappetini (oltre a una soffiata di compressore) e tutti i vari anfratti (tipo le tasce degli sportelli porta oggetti vari ecc ecc) ci dò una passata di aspirapolvere. Per i sedili dato che ho i misto pelle dò una passata di straccio sulla pelle e una aspirata sul tessuto. Quando poi ne sentirò il bisogno comprerò prodotti speciali per la pelle...
Faccio paro paro come lui!!
Le uniche parti che trovo un po' più toste con questo metodo, almeno a esperienza mia, sono la parte in plastica superiore delle portiere (quella ruvida per intenderci, non il montante!) e quelle lucide attorno alle maniglie e alla base del cambio (che son di plastica lucida nera) perché lì si attacca parecchio lo sporco (tipo sudore ecc..) e se le prime vengon pulite a furia di fregare (inumidendo di più lo straccio), per le seconde meglio la spugna cercando di non bagnare ovunque :)

Per i tessuti, ma qui qualcuno mi stramaledirà :D, se ti capita di rovesciarci qualcosa sopra, finché è fresca puoi usare oltre all'acqua anche una soluzione tipo quel gel che si usa per pulirsi le mani (lo usano anche in ospedale e lo vendono in farmacia), è una cosa che evapora da sola in pochissimo tempo (per questo anche se contiene alcol denaturato non rovina nulla) e pulisce alla stragrande con una quantità minima, ovviamente usa anche uno straccetto. L'ho provato solo sulla parte in tessuto (anch'io ho gli interni misti) e non sulla pelle.
 
Riferimento: Pulizie interne

Eheh bene bene, ho appreso qualche cosa di utile, ma continuate pure a suggerire!
Per quanto rigaurda la parte ruvida sulle portiere è veramente tosta, grattugia, prima nell'ibiza tutto il cruscotto era così, che goduria pulirlo!!!!
 
Riferimento: Pulizie interne

...prima nell'ibiza tutto il cruscotto era così, che goduria pulirlo!!!!

marianna!!:all_coholic: da diventarci vecchi a pulirlo... .: old :. meglio una bella incerata così lo lisciavi...
 
Riferimento: Pulizia degli interni - Consigli

per la plastica uso prodotti appositi che la nutrono e la proteggono dall'invecchiamento ovviamente prodotti rigorosamente privi di solventi o alcol e per la pelle utilizzo i prodotti che si acquistano nei negozi di divani per casa ..i migliori che puliscono lasciandola morbida e protetta.
 
Riferimento: Pulizia degli interni - Consigli

Facci pure i nomi, tanto siamo tra amici!:):lachen001:
meglio sempre seguire i consigli dell'esperto!
 
Riferimento: Pulizia degli interni - Consigli

Facci pure i nomi, tanto siamo tra amici!:):lachen001:
meglio sempre seguire i consigli dell'esperto!

Quoto! Vogliamo prezzi, quantità, marche e umbria. Ok lo ammetto questa è pessima..!
Cavolate a parte vogliamo sapere tutto!
 
Riferimento: Pulizia degli interni - Consigli

per la plastica uso prodotti appositi che la nutrono e la proteggono dall'invecchiamento ovviamente prodotti rigorosamente privi di solventi o alcol e per la pelle utilizzo i prodotti che si acquistano nei negozi di divani per casa ..i migliori che puliscono lasciandola morbida e protetta.

Lo sapevo alfista che avresti detto assolutamente no alcol! Non si beve quando si guida, giusto!! :D :D

Quoto! Vogliamo prezzi, quantità, marche e umbria. Ok lo ammetto questa è pessima..!
Cavolate a parte vogliamo sapere tutto!
L'ho dovuta rileggere...ho pensato: che c'entra l'umbria...?...ahah avrò ancora sonno...hihi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda :
cosa usate , che non graffi , per pulire la plastica che protegge il quadro ?? (contakm,contagiri e display.....)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.