Pulizia motore con idrogeno.

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,733
1,850
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Buona sera a tutti oggi ho avuto un offerta dal mio meccanico per pulire il condotto del aspirazione della mia Giulietta jtdm-2 150cv. Di km ne ha 125 mila l'offerta e gratuita perché lui vuole prendere questo apparecchio in officina. E viene la ditta produttrice che offre la possibilità di fare questo tipo di trattamento. Senza spendere un centesimo volevo sapere se qualcuno l'ha fatto. Grazie a tutti
 
che vuoi sapere di preciso?
 
che vuoi sapere di preciso?
Buon giorno di preciso volevo sapere gli effetti colaterali. Se ci sono ho non perché io dei gravi problemi non ne ho però quello che c'è nel condotto di aspirazione non lo visto. Questo anno ho smontato e pulito manualmente il debimetro corpo farfallato e la valvola EGR.
 
effetti collaterali? del tipo?
 
Effetti collaterali e che dalle fasce qualcosa di sporco scende e finisce nel olio motore e nel filtro quindi dopo sarebbe consigliato sostituire olio e filtro olio..
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
secondo quanto dicono l'idrogeno dovrebbe evitare qst perché legandosi con lo sporco (detto terra terra) lo fa bruciare... una cosa del genere può capitare con additivi solventi aggressivi.
cmq non ho avuto, almeno non mi sono accorto, di qst problemi. anche perché poco dopo ho fatto il tagliando
 
Ovviamente più del 90% andrà bruciato se non di più ma a logica qualcosa rimane nel velo di olio che c’è nel cilindro e con fascia raschia olio va in coppa che poi c’è anche nel normale uso del auto…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
secondo quanto dicono l'idrogeno dovrebbe evitare qst perché legandosi con lo sporco (detto terra terra) lo fa bruciare... una cosa del genere può capitare con additivi solventi aggressivi.
cmq non ho avuto, almeno non mi sono accorto, di qst problemi. anche perché poco dopo ho fatto il tagliando
In effetti io devo fare il tagliando entro fine anno. Ragazzi grazie mille per la disponibilità e per avermi risposto.
 
Comunque l'idrogeno non pulisce il condotto di aspirazione: pulisce l'interno della camera di scoppio, la faccia interna delle valvole e quella di scarico.
Aumenta le temperature di combustione.
La camera di aspirazione resta come prima...

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti oggi ho avuto un offerta dal mio meccanico per pulire il condotto del aspirazione della mia Giulietta jtdm-2 150cv. Di km ne ha 125 mila l'offerta e gratuita perché lui vuole prendere questo apparecchio in officina. E viene la ditta produttrice che offre la possibilità di fare questo tipo di trattamento. Senza spendere un centesimo volevo sapere se qualcuno l'ha fatto. Grazie a tutti
Rischi di intoppare quel bidone del filtro minchiarticolato. Smonta tutto e fallo pulire alla vecchia maniera, sarà sempre la soluzione migliore.

In più:
1. Togliere il bidone
2. Via egr
3. Via ricircolo vapori d'olio
4. Sempre e solo gasolio pulito
5. Additivo iniettori ogni 5 000km