Pulizia motore con idrogeno.

la mia è stata sotto più di 2 ore...
 
Giusto, da quello che ho letto: se forzi troppo la quantità di idrogeno alzi troppo le temperature e rischi di bruciare un pistone o staccare troppe incrostazioni e inchiodare le fasce elastiche.
"Cottura a fuoco lento"
quando chiamai per chiedere info mi dissero 1 e mezza/2.. all'atto pratico è stata circa 2 ore e 1/4. sono stato presente per quasi tutto il processo (all'inizio me ne sono andato a far 4 passi) e parlo per conoscenza diretta.
dopo il processo il meccanico è andato a fare il "tirone" come dice sabatino.. e non ti dico che fumaglia, non troppo scura, è uscita dagli scarichi tanto che mi sono detto tra me "e meno male che doveva pulire.." poi mi ha spiegato che era appunto per eliminare i residui in linea di scarico che con il motore a 1000 giri non eliminavi... tornando poi a casa c'è stato pure il mio tirone (più di uno veramente) in autostrada (250 km senza velox)..
 
Ovviamente più del 90% andrà bruciato se non di più ma a logica qualcosa rimane nel velo di olio che c’è nel cilindro e con fascia raschia olio va in coppa che poi c’è anche nel normale uso del auto…
cioè cosa rimarrebbe attaccato al velo d'olio nel cilindro
- il 10% di idrogeno
- il 10% di sporco

? ? ? ? ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
lo sporco ovviamente..
 
Fatto stesso trattamento st'estate..operazione durata circa 1h30..
Auto con circa 100k km..
Risultato???
Non ho trovato alcun beneficio..sarà perché il motore ha ancora un kilometraggio non ancora importante,sarà che è stata trattata "discretamente", sarà quel che sarà ma io i miracoli di cui tanti parlano non li ho avuti almeno in maniera tangibile.
Attrezzo usato: come quello di Emanuele Sabatino..usato nella stessa maniera..
E cmq vedere la macchina per un ora e mezza ferma accelerata a circa 2000rpm mi dava un bel po' fastidio..
Il tutto l'ho pagato € 100.00
Questa è la mia esperienza personale.
 
Fatto stesso trattamento st'estate..operazione durata circa 1h30..
Auto con circa 100k km..
Risultato???
Non ho trovato alcun beneficio..sarà perché il motore ha ancora un kilometraggio non ancora importante,sarà che è stata trattata "discretamente", sarà quel che sarà ma io i miracoli di cui tanti parlano non li ho avuti almeno in maniera tangibile.
Attrezzo usato: come quello di Emanuele Sabatino..usato nella stessa maniera..
E cmq vedere la macchina per un ora e mezza ferma accelerata a circa 2000rpm mi dava un bel po' fastidio..
Il tutto l'ho pagato € 100.00
Questa è la mia esperienza personale.
Io la devo fare gratis. Se dovessi pagare non lo farei. La mia Giulietta jtdm-2 150 cv di km percorsi ne ha 125 mila dei problemi non c'è lo.
 
Io la devo fare gratis. Se dovessi pagare non lo farei. La mia Giulietta jtdm-2 150 cv di km percorsi ne ha 125 mila dei problemi non c'è lo.
...dice il saggio..... mai toccare le cose che funzionano......... Io di km ne ho 260.000 e mai fatto nulla... va ancora come un missile..(156 SW 16V MjET di prima generazione. 150cv;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto