pulizia motorino minimo 145 t.s.

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Con alimentazione a Benzina va bene?
no...identico problema. Da fredda un po il minimo tiene ma a motore caldo sia a benzina che a metano ad auto ferma i giri vanno da 500 a 1100 con parecchi sbalzi e dopo due o tre volte l auto si spegne. Capita raramente che da ferma il motore rimane sui 1000 giri e stabile..uffa uffa!!
 
i giri vanno da 500 a 1100.

a motore freddo, di prima accensione mattutina o comunque in generale dopo qualche ora che hai spento il motore (5-8h), appena accendi il Twin Spark 16V i gri del motore si mantengono a circa 1200-1500Rpm per circa 40 secondi, e questa funzione è del tutto normale perchè interviene il regolatore del regime minimo posto sul corpo farfallato.

nel dettaglio è questo componente:


cdn_autoteiledirekt_de_thumb_4cd2d2c7c7fd8a5ea1056fee6a956aba._.jpg


VALVOLA REGOLAZIONE REGIME MINIMO, ALIMENTAZIONE ARIA








Poi abbiamo il motorino passo-passo, in termini esatti: ATTUATORE, VALVOLA A FARFALLA

cdn_autoteiledirekt_de_thumb_1c16bab7fbbfb1108e16cda4dc8a1391._.png




dopo di che si ha un terzo sensore, installato sul corpo farfalla, questo:


Sensore, Regolazione valvola farfalla rettangolare Potenziometro a strisciamento


questo sensore, rileva la posizione angolare della "ghigliottina" ovvero della farfalla, la saracinesca metallica che regola il flusso d'aria.

è chiaro che su una 145 con 200.000 e rotti km e svariati anni, è plausibile che questi 3 sensori non siano più efficienti, e l'unico modo per risolvere è quello di sostituirli.

immagine-non-disponibile.jpg
http://cdn.autoteiledirekt.de/thumb?m=1&id=938313&lng=it SENSORE, REGOLAZIONE VALVOLA FARFALLA




 
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ottima risposta,,complimenti!! io ho smontato solo quello attaccato con tre torx al corpo farfallato e pulito con riattivante elettrico ma senza risultati,comunque sai dirmi il prezzo di tutti e tre i pezzi e se riesco a farli da me? oppure è possibile sostituirne uno alla volta finche non risolvo? grazie davvero
 
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ottima risposta,,complimenti!! io ho smontato solo quello attaccato con tre torx al corpo farfallato e pulito con riattivante elettrico ma senza risultati,comunque sai dirmi il prezzo di tutti e tre i pezzi e se riesco a farli da me? oppure è possibile sostituirne uno alla volta finche non risolvo? grazie davvero

e meglio che non te lo dico costano tutti e tre una fucilata dove so io.... ad ogni modo se fosse la mia 145 non baderei a spese, del resto soffro di "Alfite", la voglio sempre in ordine e perfetta la mia Alfa.


preparati a recitare antichi rituali in aramaico antico:.: muerte :..: muerte :.


Di seguito dove potresti comprarli: se li prendi prendili della stessa marca di quelli originali, quindi o Bosch oppure Hella.


196 euro il motorino passo passo:

ATTUATORE VALVOLA A FARFALLA: Valvola a farfalla/ Bocchettone/Tubazione a depressione per ALFA ROMEO 145 (930) 1.4 i.e. 16V T.S. 103 CH 12.1996 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Preparazione miscela


Valvola regolaz.regime minimo, Alimentazione aria elettrico BOSCH (0 280 140 553) - online favorevole 216 euro il regolatore del regime minimo



dulcis in fundu il sensore della farfalla: 60 euri


Sensore, Regolazione valvola farfalla Interruttore acceso/spento HELLA (6PX 008 476-231) - online favorevole
 
oh siur!!! ma non puo esser solo uno di questi tre motorini il problema? inoltre pensi che sia meglio autofficina alfa originale o un ottima officina coi contro,,azzi negli impianti a meteno?
 
per il metano devi andare in qualche officina specializzata che si occupa di impianti a gas.... le autorizzate Alfa non sanno una mazza....le uso solo per diagnosi specifiche e problemi di un certo livello...

ma dico io il gpl non ti piaceva? montavi un bel BRC che consiglia de Adamich e non avevi tutte ste rogne..
 
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ah retta son stato fortunato perche l ho pagata 1900 euro a maggio del 2011 e problemi grandi nn me ne ha mai dati ma ovvio a lungo andare ci son molte cose da sostiure e controllare,,nn è il momento di pensare a una altra auto e quindi ora provo all alfa x sentire cosa mi dicono ,nn è possibile trovare i pezzi da un demolitore? cioè anche se nn sono nuovi possono ancora andar bene o meglio mettere un pezzo nuovo?
 
sui dispositivi come motorino, regolatore e sensore anche se li recuperi dallo sfascio stai sicuro che tempo qualche mese sei punto e a capo.

un conto se dovevi cambiare l'intero copro farfallato allora si, se ne trovano a quintali dai demoltori. perchè nuovo ci vogliono più di 1000 euro.
 
a sto punto spero che il probelma sia non tutti e tre ma uno solo,,,tu che ne pensi? posso sperarci?
 
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l officina alfa ha detto che la sonda NUOVA non lavora perche non è bosh ma una marca minore tipo DELFI o ADELFI puo esser questa la causa per cui la sonda non lavora come deve o è un problema diverso ma sempre riferito a qualcosa nell ambito sonda lambda?
 
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