Pulizia valvole aiuto!!!

mar235tbi

Alfista principiante
11 Settembre 2016
79
96
19
33
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 tbi
Salve a tutti, oggi ho pulito per intero il tubo aspirazione dal vano airbox al blocco motore. Purtroppo ho notato che le valvole sono a dir poco incrostate. Cosa posso fare? Allego foto anche se non si vedono bene per la luce . Alfa brera 2.2 jts del 2008. 118000 km. Uso sempre shell V power 100 ottani ma cel ho solo da un anno il vecchio proprietario non so cosa usava
IMG_9233.JPG
IMG_9228.JPG
IMG_9229.JPG
IMG_9232.JPG
IMG_9230.JPG

paolo.tnt

Alfista Megalomane
30 Settembre 2008
1,841
500
166
54
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Se no sbaglio la tua auto è ad iniezione diretta, quindi la benzina viene spruzzata direttamente nella camera di combustione e non passa nei condotti, quindi la Vpower non può pulirlo. Lo sporco è dovuto ai vapori ricircolo olio

• Like
Reactions: mar235tbi

mar235tbi

Alfista principiante
11 Settembre 2016
79
96
19
33
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 tbi
Se no sbaglio la tua auto è ad iniezione diretta, quindi la benzina viene spruzzata direttamente nella camera di combustione e non passa nei condotti, quindi la Vpower non può pulirlo. Lo sporco è dovuto ai vapori ricircolo olio

Grazie mi sa che hai ragione. Ma non c’è nessun modo per pulire le valvole?

M

Mauro66

Utente Cancellato
La miglior cosa è smontare la testa, ma se non mangia olio e meglio lasciar stare così com'è rischi di fare danni le incrostazioni potrebbero entrare nella camera di scoppio e rigare un cilindro, rovinare anche le guide delle valvole o le sedi valvole.

• Like
Reactions: mar235tbi

mar235tbi

Alfista principiante
11 Settembre 2016
79
96
19
33
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 tbi
La miglior cosa è smontare la testa, ma se non mangia olio e meglio lasciar stare così com'è rischi di fare danni le incrostazioni potrebbero entrare nella camera di scoppio e rigare un cilindro, rovinare anche le guide delle valvole o le sedi valvole.

Grazie del consiglio. Non mangia per nulla olio... o almeno nel giro di 11000 km neanche una goccia . Sempre al massimo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente