Pulizia valvole aiuto!!!

mar235tbi

Alfista principiante
11 Settembre 2016
79
98
19
35
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 tbi
Salve a tutti, oggi ho pulito per intero il tubo aspirazione dal vano airbox al blocco motore. Purtroppo ho notato che le valvole sono a dir poco incrostate. Cosa posso fare? Allego foto anche se non si vedono bene per la luce . Alfa brera 2.2 jts del 2008. 118000 km. Uso sempre shell V power 100 ottani ma cel ho solo da un anno il vecchio proprietario non so cosa usava
IMG_9233.JPG
IMG_9228.JPG
IMG_9229.JPG
IMG_9232.JPG
IMG_9230.JPG
 
Se no sbaglio la tua auto è ad iniezione diretta, quindi la benzina viene spruzzata direttamente nella camera di combustione e non passa nei condotti, quindi la Vpower non può pulirlo. Lo sporco è dovuto ai vapori ricircolo olio
 
  • Like
Reactions: mar235tbi
Se no sbaglio la tua auto è ad iniezione diretta, quindi la benzina viene spruzzata direttamente nella camera di combustione e non passa nei condotti, quindi la Vpower non può pulirlo. Lo sporco è dovuto ai vapori ricircolo olio

Grazie mi sa che hai ragione. Ma non c’è nessun modo per pulire le valvole?
 
La miglior cosa è smontare la testa, ma se non mangia olio e meglio lasciar stare così com'è rischi di fare danni le incrostazioni potrebbero entrare nella camera di scoppio e rigare un cilindro, rovinare anche le guide delle valvole o le sedi valvole.
 
  • Like
Reactions: mar235tbi
La miglior cosa è smontare la testa, ma se non mangia olio e meglio lasciar stare così com'è rischi di fare danni le incrostazioni potrebbero entrare nella camera di scoppio e rigare un cilindro, rovinare anche le guide delle valvole o le sedi valvole.

Grazie del consiglio. Non mangia per nulla olio... o almeno nel giro di 11000 km neanche una goccia . Sempre al massimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto