Pulsante leva cambio automatico

1963bacci

Nuovo Alfista
10 Aprile 2025
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,
ho Giulia veloce diesel cambio automatico qualche giorno fà nell’inserire la retro si è staccato il pulsante di consenso al cambio marcia. Garanzia scaduta mi dicono che è da cambiare tutta leva cambio. Costo orientativi 650/700. Assurdo per un pulsante di plastica del valore di 5 euro.
qualcuno mi può confermare quanto mi hanno detto?
grazie

Si, va cambiata tutta la leva

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stessa cosa successa a me l’altro ieri. Il mio meccanico Alfa si è giustamente vergognato nel mostrami il preventivo (circa 700€, tutto il pezzo tra l’altro difficile pure da smontare) per una cosa del valore di 0.10€ penso. Ho risolto con lo scotch…

Si trova a circa 250 € online e lo puoi montare da solo, non è difficile, la cosa più difficile è smontare la cover del tunnel, la leva poi è attaccata con 4 bulloncini. L'importante che il cambio sia stato flashato per la tua versione, ma chi li vende in genere lo fa.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
A parte la difficoltà del montaggio che già mi indispone, 250€ per un pulsante di plastica di 2x1cm sono ancora troppi, comunque grazie per l’info;)

Magari smontando il tasto e sostituendo lo swich che costa pochissimo si riesce a riparare… bisognerebbe avere una leva per fare delle prove.. comunque moltissime case sui ricambi ora sparano cifre spropositate.. sempre se i pezzi sono disponibili perché avvolte non sono nemmeno più forniti e li iniziano i problemi perché anche se il cliente è disponibile a pagare molti soldi non può…

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Ho scoperto di avere un’estensione della mia garanzia Alfa Romeo fino al marzo 2027 per cui proverò a chiedere al mio meccanico se è valida anche per la sostituzione di questo pezzo onerosissimo…vi farò sapere!