Vernice Leva cambio AT8 rovinata

vito159

Alfista TOP
11 Luglio 2017
713
618
94
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Salve . Oggi salgo in macchina e mi accorgo che la vernice o plastica della leva del cambio era rovinata , e appena l'ho toccata si è staccata un pezzettino . Domani vado in concessionaria e vediamo che mi dicono. A qualcuno di voi è successo?
20190131_125646.jpeg
 
Salve . Oggi salgo in macchina e mi accorgo che la vernice o plastica della leva del cambio era rovinata , e appena l'ho toccata si è staccata un pezzettino . Domani vado in concessionaria e vediamo che mi dicono. A qualcuno di voi è successo? Visualizza allegato 179720
No la mia è perfetta.
Penso che sia materiale difettoso che ti cambieranno in garanzia. Tra l'altro è un punto poco toccato dalla mano...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No la mia è perfetta.
Penso che sia materiale difettoso che ti cambieranno in garanzia. Tra l'altro è un punto poco toccato dalla mano...
In effetti con l'automatico si tocca pochissime volte . Speriamo che non dovranno smontare mezza macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non e il materiale ad essere difettoso
e lo stesso problema che si trova nei volanti e pomello cambio.


La pellicola di rivestimento si indurisce a causa degli acidi contenuti nelle mani e dei cambi di temperatura.
Con il tempo si creano delle cricche/crepe che poi si dividono portando allo sfaldamento del materiale stesso.

Il mio consiglio e di lavare almeno 1 volta al mese questi particolari con una spugnetta morbida e del sapone neutro diluito in acqua.

Anche un po di crema Nivea aiuta ad ammorbidire e rendere elastico il materiale.