Credo che lo schema non serva o lo sai fare senza o è meglio che ti affidi ad un elettrauto....Ciao a tutti .
Vorrei mettere un pulsante( con relativo relè) per l'accensione manuale della ventola raffreddamento motore per la mia alfa 146 e un led per vedere quando la ventola parte.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Potete postarmi lo schema?
Grazie
Sulla mia vecchia Panda dell'87 funzionava, a volte la ventola si metteva in funzione quando ormai il motore era surriscaldato, e quindi se non la tenevo su di giri mi si spegneva un secondo prima che la ventola attaccasse.La cosa più semplice è verificare che la ventola funzioni correttamente accendendosi automaticamente una volta superata una certa temperatura.
Se funziona puoi stare tranquillo che, quando ce ne sarà bisogno, farà il proprio dovere.
A meno che tu non sia un'esperto di elettronica e circuiti vari, la vedo molto dura fare questo progetto, che oltretutto serve a ben poco.
Sulla mia vecchia Panda dell'87 funzionava, a volte la ventola si metteva in funzione quando ormai il motore era surriscaldato, e quindi se non la tenevo su di giri mi si spegneva un secondo prima che la ventola attaccasse.