Pulsanti giulietta (possibile modifica?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito è solo per pochi privilegiati... proporrei di chiudere il topic, rivoluzione, presa della bastiglia e ghigliottina...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Questo è un forum democratico.

Concediamo il giusto processo. :D

Ecchepalle questa democrazia!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

- Informazione Pubblicitaria -
Eppure non si era capito che eravate passati ad altra pulsantiera!!! aggiat' pacienz!!!!

Con quella sottotetto ci sono già i tasti ed i collegamenti elettrici. Molto più semplice.

la mia ha un solo pulsante funzionante,quello dell'anti sollevamento,tutti gli altri sono predisposizioni per eventuali pulsanti.....
ma quei "quadratini" poi,vengono via facilmente o si rischia di "scannare" la placchetta?

Sono ciechi solo per la serigrafia, sotto sono piedinati.

io procedo per chi ancora interessato.Primo passo , aprire plancetta facendo leva con un cacciavite sottile sui punti segnati in foto.Mi raccomando molta attenzione

i44.tinypic.com_333wpir.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

la plancetta aperta è così: attenzione nello staccare il flat, è delicatissimo.

i43.tinypic.com_wirksh.jpg

adesso la parte delicata.Dove vedete quei bollini dorati nella foto in realtà troverete come dei pioli di plastica fusa. Bisogna fonderli e toglierli perchè sono quelli che tendono fermo lo stampato sulla plancetta. Con un piccolo saldatore a stagno è abbastanza semplice.Bisogna avere mano ferma.

i39.tinypic.com_219up3t.jpg

bisogna a questo punto staccare i tre cavetti che collegano lo stampato ai trasmettitori ad ultrasuoni e togliere lo stampato .Sarà possibile vedere la gomma con i contatti conduttivi. Sullo stampato esistono già i contatti e i led di illuminazione, che però non si vedranno , essendo i tasti completamente ciechi ( peccato)

i39.tinypic.com_k022ip.jpg

togliendo la gomma conduttiva si possono vedere i tasti. bisogna togliere quelli ciechi , sono ad incastro , é semplice toglierli

i40.tinypic.com_5efpz5.jpg

adesso la parte che mi ha fatto disperare un pò .Come mai alcuni tasti si muovono ed altri sono fissi ,anche se da smontati sono ( sembrano ) identici??
la risposta è in questi piccoli pezzi di plastica

i42.tinypic.com_2yw9ysk.jpg

che bisogna tagliare con un tronchesino affilato

E adesso basta rimontare il tutto e provare i tasti se si muovono bene, magari ripassando con una limetta per unghie la parte troncata .

in pratica adesso abbiamo tre tasti che possono essere utilizzati per scopi diversi.L'unico problema ancora da affrontare è questo: i tre tasti fanno capo solo a 2 pin sul connettore.
In pratica schiacciando uno qualsiasi dei tre tasti tra il pin 1 e il pin 2 del connettore a 6 poli rettangolare si potranno misurare valori di resistenza diversi a seconda di quale tasto è premuto.Un solo tasto chiude i pin insieme a valore ZERo, cioè in pratica chiude il contatto.Gli altri due presentano resistenza di 200 e 400 ohm.Capisco che per un non elettronico questo sia greco ma in pratica i tasti non possono essere utilizzati per comandare tre cose diverse.( non direttamente intendo) Bisogna interporre un circuitino : A giorni lo costruirò : Adesso sono preso nel montaggio di uno specchietto fotocromatico Peugeot ( identico a quello alfa/ fiat/lancia, ma pagato 25 euro!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X