Pulsanti sconosciuti sul parasole

S4rr4cino

Alfista principiante
11 Maggio 2008
127
71
29
38
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4cc - 120cv - Gpl fabb.
Ciao a tutti, da qualche giorno sono in possesso di una Giulietta 1.6 JTDm del 2011. Studiando un po' il funzionamento dei comandi interni, mi è saltato all'occhio una strana pulsantiera posta sul parasole lato guida. Ho cercato nel manuale dell'auto, ma non esiste alcun riferimento a riguardo. Vi posto una foto per farvi capire di cosa parlo. Ci sono 3 pulsanti e una spia che si illumina alla pressione, ma non ho capito a cosa serve. Qualcuno sa spiegarmi? Ho dato un'occhiata in giro nel forum e anche sul web, ma non ho trovato nulla.
Visualizza allegato 205814 Visualizza allegato 205815
Quindi praticamente il parasole della 159 monta plug & play sulla Giulietta? Se è così potrei farci un pensierino.

Ultima modifica:

vale94db

Nuovo Alfista
6 Maggio 2020
10
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 105cv
Altre Auto
Fiat Bravo 1.9 Multijet 120cv - 2007
Quindi praticamente il parasole della 159 monta plug & play sulla Giulietta? Se è così potrei farci un pensierino.
Io l'ho trovato già montato, quindi non so dirti se proviene dalla 159 o da un'altra Giulietta straniera. Nel mio caso funziona a 433 MHz (frequenza europea), quindi sicuramente non proviene da auto americane.

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,194
794
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
È di una 159, sulla Giulietta non era previsto per nessun mercato.
Sono parecchi i componenti degli interni della 159 che sono stati usati anche sulla Giulietta.
In ogni caso va abbastanza a fortuna perché non è compatibile con tutte le frequenze

• Like
Reactions: vale94db e zagros

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,181
715
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Se il telecomando e' Rolling-Code devi seguire la procedura di riconoscimento con un telecomando Master, ammesso che la funzione sia supportata..

• Like
Reactions: mauretto 60

vale94db

Nuovo Alfista
6 Maggio 2020
10
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 105cv
Altre Auto
Fiat Bravo 1.9 Multijet 120cv - 2007
Se il telecomando e' Rolling-Code devi seguire la procedura di riconoscimento con un telecomando Master, ammesso che la funzione sia supportata..
Nel mio caso si tratta di telecomandi a codice fisso, programmati con 2 codici diversi per aprire 2 cancelli. L'homelink della giulietta mi ha riconosciuto entrambi i codici, ma provenienti da uno solo dei miei telecomandi (praticamente quello più scarso), mentre gli altri telecomandi (programmati con gli stessi codici) non vengono riconosciuti in alcun modo.
Il Rolling-Code è disattivato e il telecomando master sta conservato nel cassetto già da parecchi anni. In casa usiamo dei telecomandi universali programmati a codice fisso.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente