Pulsanti sconosciuti sul parasole

Ciao a tutti, da qualche giorno sono in possesso di una Giulietta 1.6 JTDm del 2011. Studiando un po' il funzionamento dei comandi interni, mi è saltato all'occhio una strana pulsantiera posta sul parasole lato guida. Ho cercato nel manuale dell'auto, ma non esiste alcun riferimento a riguardo. Vi posto una foto per farvi capire di cosa parlo. Ci sono 3 pulsanti e una spia che si illumina alla pressione, ma non ho capito a cosa serve. Qualcuno sa spiegarmi? Ho dato un'occhiata in giro nel forum e anche sul web, ma non ho trovato nulla.
Visualizza allegato 205814 Visualizza allegato 205815
Quindi praticamente il parasole della 159 monta plug & play sulla Giulietta? Se è così potrei farci un pensierino.
 
Ultima modifica:
Quindi praticamente il parasole della 159 monta plug & play sulla Giulietta? Se è così potrei farci un pensierino.
Io l'ho trovato già montato, quindi non so dirti se proviene dalla 159 o da un'altra Giulietta straniera. Nel mio caso funziona a 433 MHz (frequenza europea), quindi sicuramente non proviene da auto americane.
 
È di una 159, sulla Giulietta non era previsto per nessun mercato.
Sono parecchi i componenti degli interni della 159 che sono stati usati anche sulla Giulietta.
In ogni caso va abbastanza a fortuna perché non è compatibile con tutte le frequenze
 
  • Like
Reactions: vale94db e zagros
Se il telecomando e' Rolling-Code devi seguire la procedura di riconoscimento con un telecomando Master, ammesso che la funzione sia supportata..
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Se il telecomando e' Rolling-Code devi seguire la procedura di riconoscimento con un telecomando Master, ammesso che la funzione sia supportata..
Nel mio caso si tratta di telecomandi a codice fisso, programmati con 2 codici diversi per aprire 2 cancelli. L'homelink della giulietta mi ha riconosciuto entrambi i codici, ma provenienti da uno solo dei miei telecomandi (praticamente quello più scarso), mentre gli altri telecomandi (programmati con gli stessi codici) non vengono riconosciuti in alcun modo.
Il Rolling-Code è disattivato e il telecomando master sta conservato nel cassetto già da parecchi anni. In casa usiamo dei telecomandi universali programmati a codice fisso.
 
1675610977152.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo fatto l'impiantino con il tasto nascosto sulla grande Punto.....cosi' invece è tipo kit vienimi a prendere..ottimo 😃