Pulsantiera alzacristalli per Brera

MatteoBr

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Buongiorno,
da qualche mese oramai il finestrino sx della mia Brera non si chiude bene e resta leggermente aperto, come in questo post ma peggio. Non si chiude neanche se lo accompagno.
L'ho portata dal meccanico e ha suggerito di cambiare la pulsantiera sinistra dell'alzacristalli (€ 300 e passa solo di ricambio), quindi ho cercato il pezzo usato ma non trovo nulla in rete, contando anche che il mio modello è la Sky Window.

Devo rassegnarmi o c'è un altro modello, tipo MiTo, che potrebbe essere compatibile e più facilmente reperibile?

Doc.939

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2021
12
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
Spider (939)
Buongiorno,
da qualche mese oramai il finestrino sx della mia Brera non si chiude bene e resta leggermente aperto, come in questo post ma peggio. Non si chiude neanche se lo accompagno.
L'ho portata dal meccanico e ha suggerito di cambiare la pulsantiera sinistra dell'alzacristalli (€ 300 e passa solo di ricambio), quindi ho cercato il pezzo usato ma non trovo nulla in rete, contando anche che il mio modello è la Sky Window.

Devo rassegnarmi o c'è un altro modello, tipo MiTo, che potrebbe essere compatibile e più facilmente reperibile?
Ciao
hai provato a inizializzare i finestrini?
La procedura da manuale (pg 89) è la seguente:
Stacca e riattacca la batteria, poi:

L’operazione di ripristino va eseguita a
porte chiuse procedendo come di seguito
descritto:
1. abbassare completamente il cristallo
della porta lato guida mantenendo
premuto il pulsante di
azionamento per almeno 3 secondi
dopo il fine corsa (battuta inferiore);
2. alzare completamente il cristallo della
porta lato guida mantenendo
premuto il pulsante di azionamento
per almeno 3 secondi dopo
il fine corsa (battuta superiore);
3. procedere nello stesso modo del punto
1 e 2 anche per la porta lato passeggero;
4. accettarsi della corretta inizializzazione
verificano che sia funzionante
la movimentazione in automatico
dei cristalli.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente