Punto della situazione.. problemi vari sulla mia alfa

sì ma la garanzia sulla frizione mi pare che comunque sia di 1 anno (qualcuno mi corregga se sbaglio). poi c'è da dire che lo scalino che senti è causato in ogni caso da malfunzionamento; poichè le parti consumabili e soggette ad usura sono ad esempio il disco, se quello è buono chi ha ragione? in 5000 km non ci credo che si fà fuori la frizione, a meno che non si guidi con il pedale a "metà" o non si sappia guidare (non è il tuo caso:)). in 15 anni e più di patente non ho mai consumato o rotto una frizione e guido normalmente.
immagino non sia facile farsi valere in questi casi, perciò se puoi "senti" un' altra officina, o, a limite se sei sicuro di te hai sempre il numero verde Alfa a disposizione.

Anche sulle assicurazioni da usato garantito vale questo discorso?
 
rileggendo il tuo primo post mi pare che l'anno sia scaduto, vero? in ogni caso i guai che lamenti non credo siano imputabili alla cattiva condotta o all'usura (troppi pochi km), scommetterei che il disco (che è la parte più soggetta a consumo) è in buone condizioni...prova ad insistere, purtroppo a volte bisogna farlo.
 
rileggendo il tuo primo post mi pare che l'anno sia scaduto, vero? in ogni caso i guai che lamenti non credo siano imputabili alla cattiva condotta o all'usura (troppi pochi km), scommetterei che il disco (che è la parte più soggetta a consumo) è in buone condizioni...prova ad insistere, purtroppo a volte bisogna farlo.

No no, non ancora, ho 5-6 mesi ancora..
 
la mia fa un rumore tipo vibrazione sotto,pensavo fosse il catalizzatore,lo fa meno a freddo e molto a caldo,ma è quella molla che collega lo scarico al catalizzatore e fa una vibrazione fastidiosissima sembra un ferro vekkio,cmq sett prox lo sostituiscono perchè è in garanzia la makkina l'ho presa aziendale e ha 40mila kilometri,cm makkina va bene,tranne che non va molto allungo essendo un 120cv mi aspettavo di più
 
buongiorno a tutti! sono nuovo del forum,praticamente oggi è la prima volta! volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi,ho un problema con la mia alfa 147 jtd 120 cv anno 2005,stenta molto a partire soprattutto quando sta ferma molto tempo,praticamente il motore gira bene si vede fumo dallo scarico e non parte,poi si mette in moto con ricca e grassa fumata nera! a caldo parte un pò meglio ma non subito comunque! candelette già sostituite! grazie anticipatamente e buona giornata a tutti!
 
buongiorno a tutti! sono nuovo del forum,praticamente oggi è la prima volta! volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi,ho un problema con la mia alfa 147 jtd 120 cv anno 2005,stenta molto a partire soprattutto quando sta ferma molto tempo,praticamente il motore gira bene si vede fumo dallo scarico e non parte,poi si mette in moto con ricca e grassa fumata nera! a caldo parte un pò meglio ma non subito comunque! candelette già sostituite! grazie anticipatamente e buona giornata a tutti!

hai provato la funzione "cerca"?
 
si ho provato e le possibili cause trovate le ho controllate sta tutto a posto! mi viene da pensare alla pompa pre carica nel serbatioio! secondo te è possibile!
 
Se fosse la pompa nel serbatoio che non funziona, ti ritroveresti anche a piedi prima o poi per via dell'aria che risale nel common rail, piuttosto se lavora a 12V, tipo un filo scottato o rotto ma che riesce a toccarsi....su questo infatti ci sono marche che mettono in pressione il serbatoio con la pressione del turbo facendo partire un tubino di solo mandata che s'inserisce sul tubino di ricircolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti! sentite questa,stamattina nel fare controlli ordinari sulla mia 147,ho trovato olio nel filtro dell'aria! mi sono venute crisi depressive! turbina andata? Voi che ne pensate?