puzza di frizione 1750 tct

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da dape25, 8 Ottobre 2020.

1. ciao a tutti
    giulietta veloce s 1750 tct .Mi è successo che in un paio di occasioni durante una coda in autostrada leggermente in salita, ho sentito un forte odore di frizione nell'abitacolo. Nessuna spia nessun messaggio d'errore. La machina è di marzo 2019 ha 10500 km ed è trattata come una sposa e finora non ha dato nessun tipo di problema, solo soddisfazioni:)
    Poichè sono uno che non rompe i marroni x qualsiasi cavolata, ma essendo la macchina praticamente nuova,ho chiesto stamattina a un meccanico di un service autorizzato alfa, se fosse normale.
    mi ha risposto che propio normale non lo è, e quindi lunedì 26 ho appuntamento in officina per una diagnosi qualcuno ha riscontrato problemi simili ?
    vi farò sapere

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Pedale frizione a metà corsa e marce a freddo che non entrano Cambio - Frizione Mercoledì alle 16:00
    PUZZA FRIZIONE CAMBIO TCT Cambio - Frizione 22 Marzo 2019
    Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre info.. Cambio - Frizione 27 Febbraio 2014

3. Ciao, diciamo che in coda in salita il cambio automatico con frizioni a secco non si trova a suo agio.
    Se la coda procedeva piano piano senza fermarsi è probabile che la frizione si sia surriscaldata, poichè l'attuatore la fa pattinare per non dare strattoni. Dalla diagnosi probabilmente non si vedrà nulla. L'errore appare se slitta in percorrenza, non nelle partenze.

4. in effetti avevo pensato anche io a questo,ma.... la mia domanda è ...... se facessi paricchia coda diciamo citta ecc ecc dopo quanto la bruciamo la frizione ?? quindi verrebbe meno il senso di avere un cambio automatico.....
    comunque l appuntamento che avevo oggi in officina, è slittato al 4 novembre (x motivi di lavoro miei)
    vi farò sapere