Però visto che come accessorio adesso costano 9000€ (e sulle prime Q mi pare 7500€) il prezzo che indichi in 15000€ mi sembra veramente alto... Ho visto una fattura dove c'era il cambio dei carboceramici di una 599GTB ed era qualche migliaio di euro se non ricordo male. Te lo ha preventivato proprio l'officina alfa o è un sentito dire?
No, mi ero informato dopo un anno circa dal concessionario che me l'ha venduta (poi, per carità, possono essere stati inesatti...): circa 6500 i dischi anteriori e circa 5000 i posteriori. Più le pastiglie (circa 1500) ed il lavoro.
Ovviamente originali Brembo/AR
Forse non 15.000 ma 13.000 più il lavoro...E questo, però, cinque anni fa.
Del resto li avevo pagati 7500 (riguardando la fattura: 6147,54€ + IVA) ma si sa che se costruisci un'auto con i ricambi ti costa tre volte.
PS
ho chiesto al mio amico meccanico un preventivo.
Intanto ho trovato questo, sempre sui 15.000 €.
Elevatissima soglia di resistenza. Estrema insensibilità al fading. Peso ridottissimo e dunque molta più agilità: l'impianto frenante high-end nella nuova ceramica composita con fibre di carbonio assicura un rendimento mozzafiato.
www.bmw.it
Altra "bestia" ma...
Forse è un upgrade dall'impianto standard e cambiano anche le pinze, non so...