Q manuale... faccio la pazzia??

Quando ho portato la Q all'ultimo tagliando mi ero comprato un micrometro su Amazon per misurare lo spessore dei dischi. Il mio amico meccanico mi aveva preceduto e li aveva anche pesati.
Tutto OK
E' vero che faccio tanta autostrada ma la durata dei dischi e soprattutto del primo e unico set di pastiglie mi ha meravigliato.
Sarà anche che le vere e proprie "staccate" alla brutto diavolo le faccio raramente e quasi solo in pista, con Q non mie 😄 o con altre auto, però il salasso è posticipato...
Però visto che come accessorio adesso costano 9000€ (e sulle prime Q mi pare 7500€) il prezzo che indichi in 15000€ mi sembra veramente alto... Ho visto una fattura dove c'era il cambio dei carboceramici di una 599GTB ed era qualche migliaio di euro se non ricordo male. Te lo ha preventivato proprio l'officina alfa o è un sentito dire?
 
su auto doc non sembrava così tragica
 
Quando ho portato la Q all'ultimo tagliando mi ero comprato un micrometro su Amazon per misurare lo spessore dei dischi. Il mio amico meccanico mi aveva preceduto e li aveva anche pesati.
Tutto OK
E' vero che faccio tanta autostrada ma la durata dei dischi e soprattutto del primo e unico set di pastiglie mi ha meravigliato.
Sarà anche che le vere e proprie "staccate" alla brutto diavolo le faccio raramente e quasi solo in pista, con Q non mie 😄 o con altre auto, però il salasso è posticipato...
Lo sai cosa mi da fastidio? Che sotto il tuo nome c'è scritto "Alfista principiante "....
 
Però visto che come accessorio adesso costano 9000€ (e sulle prime Q mi pare 7500€) il prezzo che indichi in 15000€ mi sembra veramente alto... Ho visto una fattura dove c'era il cambio dei carboceramici di una 599GTB ed era qualche migliaio di euro se non ricordo male. Te lo ha preventivato proprio l'officina alfa o è un sentito dire?
No, mi ero informato dopo un anno circa dal concessionario che me l'ha venduta (poi, per carità, possono essere stati inesatti...): circa 6500 i dischi anteriori e circa 5000 i posteriori. Più le pastiglie (circa 1500) ed il lavoro.
Ovviamente originali Brembo/AR
Forse non 15.000 ma 13.000 più il lavoro...E questo, però, cinque anni fa.
Del resto li avevo pagati 7500 (riguardando la fattura: 6147,54€ + IVA) ma si sa che se costruisci un'auto con i ricambi ti costa tre volte.

PS
ho chiesto al mio amico meccanico un preventivo.
Intanto ho trovato questo, sempre sui 15.000 €.
Altra "bestia" ma...
Forse è un upgrade dall'impianto standard e cambiano anche le pinze, non so...
 
Ultima modifica:
beh già cambia un pochino tenuto conto che qll posteriori li cambi ogni 2-3 cambi di qll anteriori
 
Ciao ragazzi, acquistereste una manuale provenienza NLT Leasys con 55.000 km da una concessionaria ufficiale AR?
Km certificati, garanzia di 12/24 mesi ufficiale AR, ...
Quello che mi spaventa sono i km e il fatto che fosse a noleggio...
Grazie!
 
Ciao ragazzi, acquistereste una manuale provenienza NLT Leasys con 55.000 km da una concessionaria ufficiale AR?
Km certificati, garanzia di 12/24 mesi ufficiale AR, ...
Quello che mi spaventa sono i km e il fatto che fosse a noleggio...
Grazie!
Bella domanda, di che anno è? (immatricolazione)
 
A noleggio mi sa che ha fatto tanta pista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto