Q manuale... faccio la pazzia??

Spesa di sostituzione dei dischi carboceramici + pastiglie (quando peso e/o spessore riportati su ogni disco saranno inferiori al minimo): circa 15-16.000 €
🥶
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non saprei, come molti hanno detto, se te la puoi permettere, fai comandare il cuore e vai tranquillo, noi alfisti, quelli "tosti" viviamo di emozioni, ma a mio avviso se lo fai per un investimento futuro, pensaci bene, perché con il mondo come sta andando ora, è vero che varrà molto più di 100.000€, ma devi trovare anche lo ***** che te li da, e quelli che di soldi ne hanno tanti se sono appassionati, nel garage già ne hanno minimo due, e la tua non gli serve!!!
Per farti un esempio, il francobollo detto gronchi rosa vale un bel po di mila euro, ma ad oggi devi trovare chi te li da, perché il collezionista facoltoso già lo possiede...
Ripeto... se puoi fai comandare il ❤ e goditela tutta!!!!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
rti un esempio, il francobollo detto gronchi rosa vale un bel po di mila euro, ma ad oggi devi trovare chi te li da, perché il collezionista facoltoso già lo possiede...
quanti gronchi rosa ci sono? e quanti sono i collezionisti? per quanti vogliano essere i francobolli saranno sempre di più i collezionisti e tra loro c'è chi non ce l'ha e lo vuole.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io non mi arroccherei troppo sull'investimento. Ci provo sempre anche io a dimostrare a mia moglie che quando compro qualche bischerata in realtà ci sto guadagnando o lo faccio per il futuro della famiglia. Ma è evidente che mento :D
Oggi il valore della giulia Q è quello perché è il giusto compromesso tra usura e potenziale valore storico. Se era palese che era più alto (come per GTAm) semplicemente lo era.
Possiamo solo fare una scommessa su un valore maggiore, niente di più
 
quanti gronchi rosa ci sono? e quanti sono i collezionisti? per quanti vogliano essere i francobolli saranno sempre di più i collezionisti e tra loro c'è chi non ce l'ha e lo vuole.
Si, ma chi lo vuole, nella maggioranza dei casi non se lo può permettere, e chi c'è l'ha, non ti pensa proprio
 
this car has investment potential only for people who have money. These people will sell the car to each other. I think it will never be highly rated in the circle of these people. Not cool enough for them like 911, Aston …..I'm lucky, I have one of X with MT6.
 
  • Like
Reactions: danardi
Non saprei, come molti hanno detto, se te la puoi permettere, fai comandare il cuore e vai tranquillo, noi alfisti, quelli "tosti" viviamo di emozioni, ma a mio avviso se lo fai per un investimento futuro, pensaci bene, perché con il mondo come sta andando ora, è vero che varrà molto più di 100.000€, ma devi trovare anche lo ***** che te li da, e quelli che di soldi ne hanno tanti se sono appassionati, nel garage già ne hanno minimo due, e la tua non gli serve!!!
Per farti un esempio, il francobollo detto gronchi rosa vale un bel po di mila euro, ma ad oggi devi trovare chi te li da, perché il collezionista facoltoso già lo possiede...
Ripeto... se puoi fai comandare il ❤ e goditela tutta!!!!
Riprendo l'esempio del Gronchi Rosa perché è emblematico. Era il francobollo costoso per antonomasia ma poi evidentemente le cose sono cambiate (sono cambiati i gusti? I desideri? Mah...). C'è chi l'ha comprato pensando a un buon investimento e ora è valutato intorno ai 1000 euro, molto meno, considerando l'aumento del costo della vita, rispetto ai prezzi dei "tempi d'oro". Quindi in definitiva se la Q ti piace (domanda retorica) comprala e basta senza pensare a (più o meno) probabili guadagni futuri

Gronchi Rosa Valore | Tiratura | Quotazione | Caratteristiche
 
  • Like
Reactions: Walterx09 e ziopalm
Concordo. Diciamo che è sicuramente un'auto che ha concrete possibilità di aumentare di valore (specie se tenuta bene e con pochi km). Il mercato però è una bestia strana. Oggi può essere in ascesa, domani valere 0 e fra 30 anni valere 50 Milioni... è una scommessa. Anche io sono per prendere l'auto per godermela e non come investimento (altrimenti poi non te la godi). Se poi quando vuoi venderla ha preso valore, tanto keglio
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, grazie a tutti delle risposte, sono contento di aver avviato una discussione su di un argomento che vedo interessa a molti.
Al momento no, non ho potuto acquistarla perchè quella che avevo visto (ce l'aveva Gino Spa, famoso concessionario Aston Martin di Milano) è andata venduta, avrei dovuto andare a vederla al venerdì, ma al mercoledì si è presentato un altro acquirente che se l'è portata a casa.
Ne stò tenendo d'occhio un'altra, ma senza i Sparco e carboceramici, con chilometraggio analogo, ora ci stiamo accordando sul valore di rientro della mia, che però non voglio svendere... Vi aggiornerò a breve (entro qualche gg) se son riuscito a portar casa la Bestia Nera ;)
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli e chiarimenti!!