Q4 o non Q4

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da andrea07pr, 29 Ottobre 2017.

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q4 o non q4?

  1. q4

    53.8%
  2. posteriore

    46.2%
  1. i controlli di solito entrano subito appena sentono un po di sbandata poi dipende come li hanno tarati se vai spesso in montagna avendo la possibilità ti conviene prendere il q4 visto che la fanno ci sono dei video comparativo di bmw x e Mercedes 4 e la Giulia li ha messo subito dietro quindi il q4 di Giulia lavora bene comunque a noi italiani nessuno ci può insegnare qualcosa su integrale abbiamo costruito la Lancia Delta
     
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  2. La procedura per disattivare i controlli esiste. Ne parlano in alcune videorecensioni di Stelvio e un’officina britannica ne parla sul proprio sito, riferendosi, peró alla sola disattivazione del controllo di trazione e precisando che in questo modo si inibisce la modalità Dynamic.

    Purtroppo a me su Stelvio non ha funzionato.

    Per chi volesse provare la procedura sarebbe questa: ad auto ferma e motore acceso, premere il pedale del freno una volta e l’acceleratore tre volte.
     
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  3. Sapevo anche io di questa procedura e l'ho provata sulla mia Giulia ma non ha funzionato.
    Deve esserci qualche altro "trucco".
     
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  4. Bisogna chiamare Maglioncino e chiederlo direttamente a lui...
     
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  5. Mi sembra che il quadro deve essere acceso, ma il motore spento
     
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  6. Se no son tre sgasatone!!!!
     
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  7. Anche a me la procedura non ha dato frutti. Non c’è qualche caro vecchio fusibile che disattiva il controllo della trazione.
     
  8. Ecco, così vorrei che reagisse la mia Stelvi. Chiaro che hanno escluso i controlli, come nel filmato del palazzetto del ghiaccio.
     
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  9. D’accordo con lei: qualche tecnico Alfa ci può aiutare?
     
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  10. Personalmente ho optato per il la 2.0 benzina 200 CV Q2 (che sto ancora aspettando, quindi non posso farti una recensione), ma mi capita raramente di guidare sulla neve e, per l'uso che descrivi, andrei sul Q4: in effetti, in condizioni di aderenza normale la trazione è posteriore, quindi non perdi poi tanto in sportività. Semmai, la vera altra faccia della medaglia è che perdi un po' in agilità nelle manovre (diametro sterzata più ampio) e ti porti sempre a spasso una sessantina di kg in più, con dei consumi leggermente più elevati. Sulla neve, però, ti muovi con un'altra serenità a mio avviso.